Epilazione laser: ci sono controindicazioni per chi soffre di tiroidite autoimmune?

Epilazione laser e tiroide: il trattamento è indicato in caso di tiroidite autoimmune?

Soffri di tiroidite e vorresti sottoporti a un trattamento di epilazione laser? Scopri se è possibile farlo.


Tiroidite autoimmune: è possibile procedere con un trattamento di epilazione laser?

Vorresti sottoporti a un trattamento di epilazione laser per dire per sempre addio alla peluria in eccesso? Soffri di tiroidite autoimmune e non sai se questo trattamento è indicato oppure rischioso per la tua salute?

In questo articolo vogliamo parlarti proprio di questo e risolvere le tue perplessità a riguardo.

Con il termine tiroidite autoimmune si indica un insieme di infiammazioni, su base autoimmune, che interessano la ghiandola tiroid. Non si può parlare in questo senso di una patologia specifica vera e propria ma di un insieme più generale di patologie infiammatorie che colpiscono la tiroide per una risposta anomala del sistema immunitario.

Nello specifico, l’organismo riconosce la ghiandola tiroidea come estranea e per questo motivo da attaccare. Tuttavia, non c’è da preoccuparsi: la tiroidite è una patologia che permette a chi ne è affetto di svolgere una vita del tutto normale e può essere curata e controllata facilmente.

Fatta questa ampia premessa, vogliamo ora rispondere alla domanda che ci siamo posti inizialmente: puoi sottoporti a un trattamento di epilazione laser se soffri di questa patologia?

Epilazione laser e tiroide: quando sottoporsi al trattamento.

Nel caso in cui rientrassi nella categoria di persone che soffrono di tiroidite autoimmune, devi sapere che potrai sottoporti comunque, tranquillamente, a un trattamento di epilazione laser. Infatti, se ti rivolgerai a un centro medico esperto, come il nostro centro Laser Milano, non esistono delle controindicazioni del trattamento per chi soffre di questa patologia.

Attenzione però: trattandosi comunque di un trattamento delicato è bene che tu ti affidi a dei medici esperti e non improvvisati. Inoltre, per essere ulteriormente più sicuri, accertati che tra i farmaci che assumi per la tiroidite autoimmune, non ci siano dei medicinali fotosensibilizzanti.

Epilazione laser: è indicata per chi soffre di tiroide?

Non sai quali sono i farmaci fotosensibilizzanti? Ne abbiamo parlato ampiamente in un nostro precedente articolo. Se te lo sei perso/a, leggi qui: “Farmaci fotosensibilizzanti: ecco perché sono controindicati per l’epilazione laser“.

Conclusioni.

Quando si decide di sottoporsi a un trattamento di epilazione laser spesso le persone hanno paura di incorrere in rischi e controindicazioni per la propria salute. Nello specifico, questo accade nelle persone che già soffrono di alcune patologie, come ad esempio la tiroidite autoimmune di cui ti abbiamo voluto parlare in questo articolo.

Anche tu soffri di questa patologia e hai paura di sottoporti a un trattamento simile? Nessun problema. Come avrai potuto leggere nel nostro articolo, anche per chi soffre di tiroidite può sottoporsi tranquillamente all’epilazione laser.

L’importante è che ci si rivolga a un centro medico esperto e non a dei medici improvvisati. Inoltre, accertarti di non assumere dei farmaci fotosensibilizzanti per controllare la tiroidite autoimmune, in quanto questi medicinali sono altamente controindicati per il trattamento.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi e prezzi di epilazione laser? Contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci! Ti offriamo la possibilità di eseguire con un nostro medico esperto, un check up preliminare gratuito.

Ti aspettiamo!