Epilazione laser sulle sopracciglia

Per mantenere le sopracciglia sempre in ordine posso ricorrere all’epilazione laser? Oppure questo trattamento può essere pericoloso visto che il laser agisce in prossimità degli occhi? Proviamo a dare una risposta ai dubbi più comuni.

Desideri sopracciglia perfette, in armonia con i lineamenti del tuo viso, ma non sai come fare per mantenerle? È semplice. Puoi usare le pinzette tutti i giorni, oppure puoi ricorrere all’epilazione laser per ottenere un risultato impeccabile e risolvere il problema una volta per tutte.

Le sopracciglia hanno un ruolo importante nella percezione della bellezza del viso di una persona. Quando hanno la forma giusta, valorizzano i tuoi occhi e conferiscono intensità allo sguardo, rendendolo più attraente ed espressivo. Al contrario, se la loro forma non è corretta, ne risente l’armonia del viso.

Leggi anche: Come capire se il laser funziona o se faresti meglio a rivolgerti a un altro centro estetico.

Epilazione laser: come ritoccarle e renderle perfette una volta per tutte.

La cura e l’attenzione per le sopracciglia è aumentata negli anni e si possono facilmente trovare in commercio numerosi prodotti pensati per valorizzarle. La tendenza che ha preso piede più di recente è quella di avere una forma personalizzata in base alla conformazione del volto.

Una volta trovata la forma delle sopracciglia più adatta per il tuo viso, dovrai però preoccuparti di mantenerla nel tempo. Per questo ti consigliamo di prendere in considerazione l’epilazione laser come trattamento definitivo per avere sopracciglia sempre ben definite e in ordine.

Come vedremo a breve, la rimozione della peluria con l’epilazione laser risulta essere sicura, oltre che efficace. Per ottenere un risultato ottimale è però indispensabile rivolgersi a un medico qualificato che possa contare su macchinari professionali di ultima generazione. Vediamo, dunque, come funziona l’epilazione laser per le sopracciglia.

Come ritoccare e rendere perfette le sopracciglia

Epilazione delle sopracciglia: come funziona?

Come forse già saprai, l’epilazione laser è un trattamento che permette la rimozione dei peli superflui.

Il funzionamento è relativamente semplice: il laser colpisce in modo selettivo il bulbo pilifero delle sopracciglia, che indebolendosi cade, fermando la crescita dei peli e senza ledere in alcun modo la pelle circostante.

Per ottenere un risultato permanente, dovrai però sottoporti a più sedute, così da eliminare progressivamente tutti i bulbi piliferi della zona trattata con il laser. Questo risultato viene raggiunto avvalendosi delle più avanzate tecnologie.

In base alle caratteristiche della tua pelle e alle tue specifiche esigenze, potrai decidere se optare per il laser ad alessandrite, dagli esperti riconosciuto come il miglior laser per epilazione sul commercio, o il laser a diodo, che può essere usato anche sulle pelli più sensibili, o ancora il laser Nd:Yag che, invece, è utilizzabile anche da chi ha la carnagione più scura.

L’epilazione laser, peraltro, è efficace solo sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva (fase nota con il nome di anagen), per cui gli altri peli (cosiddetti dormienti, poiché non vi è attività proliferativa del follicolo) dovranno essere trattati in una seduta diversa, quando anch’essi saranno nella fase di crescita attiva.

Questo spiega perché gli esperti sconsiglino di depilarsi tra una seduta e all’altra: eliminando i peli in crescita prima di una seduta si rischia di compromettere i risultati dell’intero trattamento.

Inoltre, l’epilazione laser risulta più efficace in tutti quei soggetti di carnagione chiara che hanno un colore dei capelli scuro, mentre si rivela meno efficace (nel senso che servono più sedute) in caso di contrasto meno forte tra colore della pelle e colore dei capelli.

Leggi anche: L’epilazione laser può essere una prestazione convenzionata? Facciamo chiarezza.

Epilazione laser delle sopracciglia: è sicura per la salute della pelle?

L'epilazione laser alle sopracciglia è sicura per la pelle?

L’epilazione laser per sopracciglia non presenta particolari controindicazioni, anche se è sempre opportuno consultare un medico prima di sottoporsi a un ciclo completo di sedute.

In generale, poiché il viso è una delle aree più delicate del corpo umano, andrebbe evitato di sottoporsi a delle sedute di epilazione laser, se si soffre di patologie della pelle, irritazioni cutanee o scottature dovute all’esposizione ai raggi solari. Ecco spiegato perché si dovrebbe evitare di ricorrere a tali trattamenti nel periodo estivo.

Allo stesso modo, il trattamento laser è fortemente sconsigliato per tutti coloro che assumono farmaci fotosensibilizzanti come le tetracicline, il metotrexato, i diuretici, gli ipoglicemizzanti ecc. Questi farmaci rendono la pelle sensibile alla luce, compresa quella emanata dal laser.

In ogni caso prima di intraprendere un percorso in tal senso, occorre prendere alcune precauzioni per ottenere il massimo dei benefici da questo trattamento e non incorrere in brutte sorprese.

Come già detto, è fondamentale il parere del medico che, in base a un’analisi preliminare della pelle, saprà individuare il macchinario più adatto e sarà in grado di valutare il numero di sedute necessarie per portare a termine il trattamento e ottenere così risultati duraturi.

In genere, per l’epilazione delle sopracciglia sono sufficienti una decina di sedute, ma come abbiamo visto, si tratta di un dato soggettivo che può variare da individuo a individuo.

È inoltre importante per ottenere risultati rispettare piccoli accorgimenti che possono contribuire ad aumentare le probabilità di successo del trattamento laser, come ad esempio, usare creme lenitive per idratare e dare sollievo alla pelle al termine di ogni seduta.

Se ti attieni scrupolosamente alle indicazioni del medico e segui questi piccoli accorgimenti vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Nel giro di qualche settimana dalla prima seduta i peli cominceranno a cadere e diradarsi. Non ti preoccupare se inizialmente li vedrai ricrescere. Saranno sempre più deboli seduta dopo seduta, fino alla loro totale scomparsa.

In conclusione

Se non sei un soggetto a rischio puoi affrontare tranquillamente l’epilazione laser delle sopracciglia senza correre rischi.

In definitiva, la principale accortezza che devi avere quando vuoi intraprendere un trattamento laser è quella di rivolgersi solo a esperti, perché è questa la miglior garanzia di successo.

Pertanto, se vuoi liberarti dei peli superflui in modo duraturo, ti consigliamo di rivolgerti a Laserhouse.

Il nostro centro di epilazione laser Milano vanta anni di esperienza nel settore dell’estetica, aiutando ogni giorno tanti clienti a raggiungere i risultati sperati.

Per maggiori informazioni contattaci al numero 800 771 77 o scrivici all’indirizzo info@laserhouse.it.

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale