Laser & peli sul mento: pro e contro del trattamento

Quella fastidiosa e antiestetica peluria sul mento ti tormenta e vorresti liberartene definitivamente? Il laser può essere la soluzione giusta

Diciamocelo chiaro e tondo: la presenza dei peli sul corpo femminile è spesso motivo di imbarazzo, dato che i canoni della donna occidentale prevedono una pelle liscia e vellutata.

In particolare quando si manifestano sul viso, il problema assume i connotati di una tragedia per chi deve affrontarlo e il richiamo dell’epilazione si fa molto forte.

“Donna pelosa, donna virtuosa” recita un antico detto. Ma capire chi e perché abbia azzardato questa massima improbabile è ancora oggi un mistero.

Specie quando si ha a che fare coi peli che sbucano incontrollati sul viso e sul mento, il senso di disagio ci avvolge ed è più che normale trattandosi di una parte del corpo sempre in mostra.

Tra le clienti del centro Laserhouse, specializzato in epilazione laser a Milano, sono tante coloro che decidono di risolvere questa problematica con il laser.

Scopriamo il perché.

Risultato del laser per i peli sul mento

Quali sono le cause della peluria sul mento.

Prima di entrare nel vivo e parlare dell’epilazione laser, è corretto capire quali sono le cause che possono concorrere alla crescita dei peli sul mento.

Un fattore determinante può essere di natura ereditaria. Non è raro infatti che questa fastidiosa presenza venga lasciata in eredità dai genitori o dai nonni per questioni genetiche.

Un altro inconveniente che porta alla crescita anomala della peluria sul mento è quello degli squilibri ormonali.

Come già saprai, gli ormoni seguono determinati bilanciamenti. Ecco, quando il naturale equilibrio tra androgeni ed estrogeni va a scombinarsi, possono manifestarsi i peli in eccesso.

Questi scombinamenti possono aver luogo in concomitanza con determinate fasi della vita della donna che possono essere:

  • ciclo mestruale;
  • menopausa;
  • pubertà;
  • gravidanza;
  • periodi di stress in generale.

Ci sono casi in cui invece la crescita dei peli è dovuta a patologie ormonali come irsutismo e la sindrome dell’ovaio policistico o all’assunzione di alcuni farmaci.

In tal caso, prima di considerare l’epilazione sarebbe opportuno in ogni caso consultare un medico specialista.

Leggi anche: Bruciature da laser? Ecco perché stare alla larga dalle soluzioni scadenti.

I vantaggi di epilare il mento col laser

Ma ora andiamo finalmente a vedere quali sono i principali vantaggi che offre l’epilazione laser al mento.

Il primo punto a favore di questo genere di trattamento è il bassissimo impatto di dolore.

Se attuato con tutti gli accorgimenti infatti permette di ottenere risultati in una serie prestabilita di sedute in cui non dovrai far altro che indossare una paio di occhialini e lasciar fare al personale specializzato.

Un altro punto di forza del laser è rappresentato dall’efficacia dei risultati.

Questa tecnica è senza strappo e senza dolore, poiché le lunghezze d’onda del laser agiscono direttamente sulla melanina dei bulbi piliferi, andando a schiarire, indebolire e infine inibire la crescita dei peli.

Inoltre la tecnica di epilazione laser nel mento offre un grado di sicurezza molto ampio, se fatta da personale qualificato, in quanto eviterai il rischio di incorrere in effetti collaterali spiacevoli tipici di altri metodi di epilazione.

Niente rossori, niente irritazioni, niente follicoliti, ma solo una buona dose di pazienza e in qualche seduta i peli sul mento saranno solo un ricordo.

Questa è un’opzione ideale quindi per chi ha la pelle chiara, particolarmente sensibile o predisposta a irritazioni e infezioni.

Laser & peli sul mento: ragazza riflette sui pro e contro

Quali possono essere i contro di questo metodo

Dopo aver visto gli aspetti favorevoli dell’epilazione laser sul mento, andiamo ora a vedere i contro.

Per quanto questa tecnica sia senza dubbio una delle migliori per contrastare il problema della peluria sul mento, ci sono alcuni limiti che la caratterizzano.

Tanto per cominciare non è auspicabile sottoporsi a un trattamento col laser durante la stagione estiva.

Infatti nei giorni antecedenti e successivi a una seduta è tassativamente vietato esporre la zona trattata ai raggi solari e durante la bella stagione questo diventa molto complicato, specie in una parte scoperta come il viso.

Un altro limite è rappresentato dal colore della pelle e dei peli.

Questo metodo infatti è rischioso per chi ha la pelle scura (nera o mulatta) in quanto non è possibile scongiurare al 100% un effetto depigmentante, e non garantisce gli stessi risultati del pelo scuro a quello chiaro (sia per qualità che per tempistiche).

Leggi anche: Depilazione intima uomo: Consigli pre & post per un risultato perfetto

Un altra caratteristica che potrebbe incidere sul laser rispetto ad altre tecniche è l’esborso economico.

Per avere risultati di qualità, per molto tempo (anche definitivamente) e senza dolore è logico infatti che qualche soldino in più lo si debba sborsare.

Questo può rappresentare una limitazione per chi ha un budget esiguo, anche se i centri spesso adottano una politica di scontistiche e di rateizzazioni sull’epilazione laser che vanno incontro a questo tipo di problemi.

In conclusione.

Evidenziati dunque i pro e i contro dell’epilazione laser, se il tuo intento è quello di eliminare in maniera definitiva la peluria sul mento non precluderti la possibilità di contattare Laserhouse.

Il nostro centro specializzato in epilazione laser di Milano dispone di una squadra di professionisti che potrà darti maggiori informazioni e prospettarti la soluzione più adatta a te.

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale

Giorni
Ore
Minuti