Stai pensando di togliere i peli con il dentifricio? Non funzionerà mai

Ormai le abbiamo sentite davvero tutte. Se prima il dentifricio si usava esclusivamente per lavare i denti, ora viene applicato per combattere l’acne e per togliere i peli.

Ma è veramente efficace?

Ovviamente no.

Se stai cercando un metodo indolore che ti permetta di eliminare i peli superflui esistono altri rimedi naturali, mentre se cerchi una soluzione definitiva sappi che c’è un’alternativa.

Ma siccome non voglio lasciare nulla al caso, in questo articolo ti spiego effettivamente perché il dentifricio non ti aiuterà a togliere i peli di troppo.

Quindi, prima di sprecare tubetti e tubetti di dentifricio come se fosse cera, lascia che ti spieghi come funziona.

Pronti? Partiamo!

Depilazione con il dentifricio: un metodo fai da te che non potrà mai funzionare

immagine di uno spazzolino con del dentifricio

Togliere i peli con il dentifricio: vediamo come funziona

Probabilmente adesso ti starai chiedendo come funziona, anche solo per semplice curiosità.

Dunque, vediamo di rispondere alla tua domanda.

In sostanza, il dentifricio è uno dei tre ingredienti – assieme a zucchero e succo di limone – che vengono mescolati per creare una sorta di impasto che dovrebbe ricordare la consistenza della crema depilatoria.

Come potrai immaginare, realizzare il composto è abbastanza semplice e intuitivo, ti basteranno semplicemente:

  • un cucchiaino di dentifricio (possibilmente bianco);
  • un cucchiaino di zucchero;
  • mezzo cucchiaino di succo di limone.

Per ottenere la giusta miscela, dovresti gettare tutto in un recipiente e mescolare per alcuni minuti, stendere la crema sulla zona interessata e lasciare agire per almeno una decina di minuti.

Semplice, no?

Ecco, adesso ti spiego perché non funziona.

Leggi anche: Ovaio policistico e peli: perché questo disturbo causa l’irsutismo e qual è il miglior trattamento per rimediare

Depilazione con il dentifricio: è davvero efficace? (Certo che no)

Lo so, può essere una tentazione provare questa crema a base naturale, te lo concedo.

D’altronde, sono tre ingredienti che ognuno di noi ha sicuramente in casa, l’impasto è facile da preparare ed è a costo zero. Quindi vale la pena provare, no?

Non esattamente.

Innanzitutto, se fosse così miracoloso per eliminare i peli superflui, lo userebbero tutti, non credi?

Come ti ho detto più volte nel corso di questo articolo, il dentifricio non funziona come metodo di depilazione: non esistono prove scientifiche a sostegno della sua efficacia, e nessun estetista ti consiglierà questo metodo fai da te.

Probabilmente ti starai chiedendo il motivo, giusto?

Devi sapere che la rimozione dei peli è più complessa di quello che molti potrebbero credere: per prima cosa, esiste una differenza sostanziale tra il termine epilazione e depilazione.

Eliminare il pelo dalla radice non è la stessa cosa che reciderlo a partire dal punto di emersione sulla pelle: ecco, conta che il dentifricio non fa né una cosa né l’altra!

Difficilmente metodi casalinghi come questo si rivelano effettivamente efficaci.

Quindi, se vuoi affidarti al fai da te, puoi utilizzare la cera, il Silk epil o il comunissimo rasoio, ben conscia del fatto che dovrai combattere con la ricrescita ogni due per tre.

Se invece quello che cerchi è una soluzione definitiva, dovresti prendere in considerazione l’idea di iniziare un trattamento di epilazione laser.

ragazza che ha scelto l'epilazione laser come metodo di epilazione permanente

Epilazione laser o depilazione con il dentifricio? Solo uno è veramente efficace (e non è il dentifricio)

Il laser è un metodo di epilazione permanente che agisce direttamente sul bulbo pilifero e scoraggia la ricomparsa dei peli superflui.

Ma come funziona?

Per fartela semplice, grazie alla fototermolisi selettiva, i peli si surriscaldano perché ricchi di melanina e, piano piano, cresceranno sempre più radi e deboli.

Ovviamente, messa così su due piedi, potresti pensare che le persone che optano per metodi casalinghi – come il nostro dentifricio – lo fanno per risparmiare. D’altronde, il fattore economico è uno dei principali freni per molti quando si tratta di laser, ma lascia che ti dica una cosa.

Se hai intenzione di eliminare i peli in modo permanente, così da non doverti preoccupare della ricrescita e prenotare l’appuntamento dall’estetista ogni due settimane, l’epilazione laser non è una spesa, ma un investimento.

Esatto, hai letto bene.

Affidandoti a un centro professionale, potrai dire addio a tutti gli altri metodi di depilazione, avrai risultati più evidenti e noterai la differenza già dopo poche sedute!

Ma non è tutto.

Scegliere l’epilazione laser significa anche prenderti cura della tua pelle: gli altri metodi possono provocare effetti secondari indesiderati, come follicoliti, peli incarniti, bruciature, macchie e chi più ne ha più ne metta.

Affidandoti a dei professionisti, non dovrai più preoccuparti di questi problemi!

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito o chiamaci al numero 800 771 775 per fissare un appuntamento conoscitivo.

Ti aspettiamo!

Leggi anche: Dopo quante sedute di pressoterapia si hanno risultati effettivi? Facciamo chiarezza

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato perché la tecnica del dentifricio è completamente inefficace per la rimozione dei peli superflui.

Abbiamo visto come realizzare questa crema e perché non funziona, specie se sei alla ricerca di un risultato effettivo e che duri nel tempo.

Se dunque stai pensando a una soluzione definitiva, vieni a trovarci nel nostro centro epilazione laser Milano.

A presto! 😊

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale