Depilazione brasiliana a Milano? 5 motivi per preferire la depilazione laser

Depilazione laser VS depilazione brasiliana: abbiamo un vincitore!

La depilazione brasiliana, arrivata da New York, negli ultimi anni ha avuto grande successo ma la depilazione laser a Milano resta comunque in cima alle classifiche e nelle prossime righe capirai perché.

I motivi di questo successo sono da ricondursi principalmente alla pubblicità che le hanno fatto le star di Hollywood e dal fatto che viene proposta come alternativa indolore alla classica ceretta.

Ma si tratta davvero di un metodo di epilazione così rivoluzionario?

Ecco qui una lista di 5 motivi che ti faranno capire perché l’epilazione brasiliana non è la soluzione ai peli superflui e perché dovresti optare per l’epilazione laser a Milano.

1) Depilazione brasiliana o laser? Ecco qual è la soluzione definitiva.

Depilazione laser milano o depilazione brasiliana

La ceretta brasiliana, è certamente un metodo di epilazione a strappo preferibile rispetto alla classica ceretta a caldo, perchè stressa meno la pelle grazie alla temperatura di utilizzo più bassa e allo strappo più delicato. Ma può essere considerata una soluzione definitiva per l’eliminazione dei peli superflui?

Per ottenere una pelle sempre liscia, occorre ricorrere alla ceretta brasiliana circa ogni venti giorni, infatti nonostante elimini i peli dalla radice, non ne impedisce la ricomparsa.

Quindi si tratta di un metodo un pò più delicato rispetto alla ceretta a caldo, ma anche un pò più costoso.

Ma vale la pena continuare a soffrire ogni mese per tutta la vita, sapendo che esiste una soluzione migliore che ti permetterà di liberarti dei peli per sempre?

L’epilazione laser non solo è un metodo di epilazione delicato sulla pelle, perchè non consiste in uno strappo, ma agisce direttamente sui bulbi piliferi, e permette di liberarsi dei peli per sempre.

Paragonando i risultati di sei mesi di ceretta brasiliana a sei mesi di epilazione laser, noterai quanto i risultati siano differenti e davvero stupefacenti!

Il laser è una soluzione definitiva, che ti consentirà di dire addio per sempre al problema dei peli superflui e ti regalerà la serenità di avere una pelle sempre liscia e sana, potendo vivere tutte le occasioni senza pensieri.

Leggi anche: Depilazione definitiva a Milano? La scelta giusta è Laserhouse

2) Ecco perché il laser è meno doloroso della depilazione brasiliana.

La depilazione brasiliana deve il suo successo soprattutto alla sua delicatezza, che la rende meno dolorosa rispetto alla cera a caldo.

Come le sue classiche alternative, anche la ceretta brasiliana permette di eliminare i peli dalla radice, per questo non si può dire che questa pratica sia totalmente indolore.

Certo, si evitano le temperature elevate della ceretta a caldo e lo strappo viene effettuato con un metodo più delicato, ma specialmente nelle zone più delicate come inguine e ascelle, il dolore della depilazione brasiliana si fa sentire.

Se cerchi un metodo di epilazione che ti permetta di soffrire il meno possibile, ogni volta sempre meno, la soluzione migliore è l’epilazione laser.

Infatti, trattandosi di un metodo che elimina progressivamente ed in modo definitivo i peli alla radice, seduta dopo seduta, la peluria sarà sempre più rada e di conseguenza anche la “sofferenza” diminuirà.

Il dolore che puoi avvertire durante una seduta laser, somiglia più ad un pizzicore, di certo non paragonabile al dolore che si avverte durante lo strappo con la ceretta.

3) SOS inguine: perchè il laser è meglio della depilazione brasiliana.

depilazione inguine con epilazione laser milano

La cera brasiliana, è stata ideata da tre sorelle originarie del Brasile in uno dei centri estetici più famosi nella Grande Mela, proprio per trattare la dolorosissima e delicata zona bikini.

Essendo un punto molto delicato, che specialmente le donne amano avere sempre in ordine, l’ideale sarebbe eliminare i peli dell’inguine con il metodo meno traumatico possibile e che dia meno effetti collaterali e fastidi.

La depilazione brasiliana ha reso il momento della ceretta meno traumatico rispetto all’utilizzo della cera a caldo, ma non completamente indolore, poi c’è da dire che i peli della della zona inguinale sono spesso irregolari, quindi oltre allo strappo, c’è da vivere il periodo della ricrescita, che quasi mai avviene senza problemi.

L’epilazione laser non solo permette di sbarazzarsi dei peli della zona bikini per sempre, ma al contrario della ceretta brasiliana evita le irritazioni e i fastidiosi pruriti dei peli che cercano di fuoriuscire dalla pelle.

Nonostante il metodo brasiliano sia nato proprio per depilare l’inguine – una delle zone più trattate in tema di epilazione – il laser riesce a rendere questa pratica ancora più delicata ed indolore, ma soprattutto definitiva e risolutiva per tutti gli effetti collaterali della fase ricrescita.

4) Con l’epilazione laser spendi solo per un periodo.

Tante persone continuano a ricorrere ai tradizionali metodi di epilazione, perché considerano l’epilazione laser troppo costosa.

In realtà, eliminando i peli definitivamente, dopo un ciclo di trattamenti, il laser ti consentirà di accantonare per sempre il problema della depilazione, e quindi potrai dire addio alle spese mensili per la ceretta.

Tra l’altro alla depilazione brasiliana attualmente vengono applicati dei costi superiori rispetto alla classica ceretta a caldo: ma vale davvero la pena spendere di più ogni mese per avere dei risultati provvisori?

Anche passare dalla ceretta all’epilazione laser significa certamente spendere un pò di più nella fase iniziale, ma alla lunga ha una serie di benefici sia per la pelle che per il portafoglio:

  • Consente di risparmiare i soldi che spenderesti per la soluzione dei problemi post-epilazione a strappo (acquisto di antibiotici e altri rimedi).
  • Già dopo qualche seduta di laser è possibile che alcune zone non necessitino più di essere trattate, con un conseguente risparmio mensile.
  • I peli sul corpo, seduta dopo seduta saranno sempre meno, fino ad arrivare alla completa eliminazione, e dunque alla totale sospensione delle spese per l’eliminazione della peluria.

Come vedi la ceretta brasiliana potrebbe apparentemente sembrare una soluzione più economica, ma in realtà, non essendo una soluzione definitiva, comporta una spesa che distribuita nell’arco del tempo è decisamente superiore a quella dell’epilazione laser.

Se in passato ti sei già affidato a Laserhouse per i trattamenti anti-age a Milano, non ti stupirà inoltre sapere che nel nostro centro medico potrai avere un prospetto personalizzato sulla spesa da effettuare per ottenere risultati definitivi.

Le consulenze personalizzate effettuate da personale medico esperto, ti consentiranno di avere le idee chiare sia sull’investimento che andrai a fare, sia sulle tempistiche necessarie per ottenere i risultati che desideri, con delle garanzie di efficacia e sicurezza.

Leggi anche: Filo arabo: funziona davvero? Ecco ciò che i tutorial non ti dicono

5) Laser: soluzione alle irritazioni post-ceretta.

Nonostante la depilazione brasiliana sia un metodo più delicato rispetto agli altri tipi di epilazione, non si è rivelata una soluzione neanche dal punto di vista delle irritazioni post trattamento.

Anche dopo la ceretta brasiliana infatti, è frequentissima la comparsa di peli incarniti e follicoliti, che a seconda della zona trattata, a causa dello sfregamento degli indumenti, possono tramutarsi in vere e proprie irritazioni ed escoriazioni della pelle.

La comparsa di questi effetti collaterali anche con un metodo più delicato come la depilazione brasiliana è facilmente spiegabile:

  • Ricrescita difficile: anche con la cera brasiliana i peli non vengono eliminati definitivamente, quindi quando ricrescono, se non trovano la situazione ideale per poter uscire, si sviluppano sottopelle.
  • Alterazione del film idro-lipidico: la depilazione brasiliana viene consigliata alle pelli più sensibili per la sua delicatezza. In realtà, anche se in misura minore rispetto alle classiche alternative, anche questo tipo di ceretta sottopone la le pelle ad uno stress che ne altera l’equilibrio, predisponendola ancora di più agli effetti collaterali citati sopra.
  • Pelle soggetta alle infezioni: come avviene con le altre tipologie di ceretta, anche con la depilazione brasiliana, dopo lo strappo è frequente che si verifichino fuoriuscite di sangue: in questi casi se la zona non viene adeguatamente disinfettata e protetta dallo sfregamento dei vestiti, si possono verificare infiammazioni e infezioni della zona trattata.
  • Necessità di fare trattamenti preventivi: per prevenire o limitare i danni post-epilazione causati dalla ceretta, occorre sottoporsi a frequenti trattamenti esfolianti e idratare costantemente la pelle con i prodotti giusti.

L’esfoliazione della pelle è necessaria per eliminare le cellule morte della pelle che ostacolano la fuoriuscita del nuovo pelo, ma spesso le irritazioni causate dalla ceretta, rendono impossibile praticare anche questo trattamento.

Il laser permette di evitare tutti questi problemi, e anzi diventa la soluzione ideale per tutti coloro che hanno passato una vita a combattere contro le irritazioni da depilazione e che cercano in tutti i modi di prevenirle.

Considerazioni finali sulla depilazione brasiliana comparata all’epilazione laser.

Se stavi per fissare un appuntamento per la depilazione brasiliana a Milano, probabilmente dopo aver letto questo articolo ci penserai due volte.

Scegliere di passare al laser significa fare del bene alla tua pelle, evitandole le fastidiose irritazioni post ceretta causate sia dallo strappo che dai peli in crescita, ma non solo, significa dire addio al problema dell’epilazione per sempre.

Rivolgendoti a Laserhouse per la depilazione laser a Milano, potrai vivere ogni parte del tuo corpo con spensieratezza, avendo la certezza di mostrare una pelle liscia e bella da vedere in ogni situazione.

Chiama oggi stesso per fissare una consulenza con il nostro personale medico e inizia un percorso di bellezza e salute per la tua pelle, davvero risolutivo.

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale