Gli ultimi (e migliori) trattamenti anti-età che puoi trovare nei centri estetici
Se sei alla ricerca di trattamenti anti age innovativi, vorrai sicuramente conoscere le ultime novità del mondo dell’estetica in modo da valutare quale metodo sia maggiormente adatto alle tue esigenze e alla tua pelle.
Noi abbiamo deciso di proporti le migliori degli ultimi anni: non sempre “tendenza” si può associare ad “efficacia”, ed è per questo che abbiamo voluto selezionare i metodi più efficienti del nostro settore.
Dopo (o durante) la lettura di questo articolo potrai anche contattarci per prenotare una consulenza di ringiovanimento viso a Milano, affinché noi di Laserhouse possiamo consigliarti il trattamento innovativo più idoneo al tuo tipo di pelle.
Trattamenti anti age innovativi? La radiofrequenza è tra i migliori in assoluto

Uno dei migliori trattamenti antietà che puoi svolgere presso un centro estetico è la radiofrequenza, un metodo che stimola la produzione di elastina e collagene rendendo i tessuti tonici, elastici e giovani.
Come funziona questo trattamento?
Per spiegarlo dobbiamo partire proprio dal collagene e dall’elastina, due proteine che si trovano in tutti i tessuti connettivi del nostro corpo (muscoli compresi) e la cui carenza è associata alla comparsa di:
- rughe
- tessuti cutanei e muscolari cadenti
- elasticità e tono della pelle scarsi
e altri segni del tempo.
Infatti il collagene rende i tessuti compatti, mentre l’elastina li rende elastici e capaci di riprendere la forma iniziale una volta sollecitati.
Da circa i 20 anni d’età in poi, la sintesi di queste proteine inizia a calare di circa l’1% ogni anno: questo è il motivo per cui, progressivamente, la nostra pelle ha un aspetto sempre meno giovane.
Il principio su cui si fonda la radiofrequenza è la stimolazione della sintesi di collagene ed elastina (ma anche della loro contrazione, in modo che la pelle risulti tonica e giovane fin dalle prime sedute).
Precisamente, il macchinario dedicato alla radiofrequenza al viso svolge un’azione riscaldante delle fibre di collagene ed elastina, azione che provoca la contrazione immediata di tali fibre. Inoltre il nostro organismo, una volta ricevuto il segnale di tale contrazione, lo interpreta come un sintomo di stress e inizia a produrre queste proteine in grandi quantità.
Leggi anche: Trattamenti anti age viso: radiofrequenza vs ultrasuoni
Quali sono i risultati della radiofrequenza al viso?
La radiofrequenza ha un’azione immediata e un’azione a lungo termine:
- Azione immediata: stimolando la contrazione delle fibre di elastina e collagene, la pelle inizia fin da subito a sollevarsi, appare più tonica e le rughe sottili si appianano.
- Effetto nel lungo periodo: svolte una serie di sedute (numero e frequenza dipendono fondamentalmente dalla tua pelle e dai segni del tempo), l’organismo ottempera alla situazione di stress in cui si trovano collagene ed elastina e inizia a produrre quantità sempre maggiori di queste proteine. In questo modo l’aspetto della pelle continua a migliorare: le rughe, anche quelle di media entità, si attenuano, i tessuti risultano tonici e l’aspetto complessivo del viso è nettamente ringiovanito.

Non è un caso che si tratti di uno dei più richiesti trattamenti anti age a Milano!
La durata di questo trattamento va da 1 a 2 anni dalla fine dell’ultima seduta, ma bisogna anche considerare il tuo stile di vita, l’alimentazione, l’esposizione diretta ai raggi UV, il fumo e molto altro ancora… più la tua vita è sana, maggiore sarà la durata degli effetti della radiofrequenza.
Vediamo ora un altro trattamento anti-age per il viso ideato negli ultimi tempi.
Peeling all’acido glicolico: uno dei trattamenti anti age più innovativi del momento
Rapido, per niente invadente e dall’effetto immediato: il peeling all’acido glicolico è uno dei trattamenti più richiesti sul mercato sia dagli uomini che dalle donne.
Si tratta di un trattamento di esfoliazione della pelle che prevede un’abrasione della cute mediante l’uso di alfa-idrossiacido (AHA), comunemente chiamato acido glicolico, che migliora non solo l’aspetto ma anche la salute della pelle.
Un massaggio esfoliante a base di acido glicolico dà questi benefici immediati alla pelle:
- riduce le macchie del viso e le altre conseguenze dell’iperpigmentazione
- leviga le rughe più sottili
- rende la pelle luminosa
- conferisce un tono uniforme alla pelle
Come fa? Il motivo è questo: l’acido glicolico rimuove efficacemente le cellule morte, disostruisce i pori e favorisce il rinnovo delle cellule epiteliali.
Leggi anche: Radiofrequenza viso a Milano? Ecco quale centro estetico scegliere e perché
Come funziona il peeling all’acido glicolico?
A contatto con la pelle, l’acido glicolico riesce a penetrare in profondità negli strati cutanei grazie alla sua struttura molecolare estremamente piccola.
Una volta arrivato a fondo, elimina il sebo in eccesso e le cellule morte (i motivi dei cosiddetti “punti neri”), rendendo la pelle pulita, luminosa e dall’aspetto più giovane.
Elimina inoltre alcuni segni della pelle come le macchie solari e quelle dell’invecchiamento.
Possiamo decisamente affermare che, insieme alla radiofrequenza, il peeling all’acido glicolico sia un trattamento poco invasivo, dagli effetti immediati e decisamente innovativo.
Conclusioni finali
Oggi hai potuto leggere informazioni dettagliate su due trattamenti anti age per il viso innovativi, dall’azione sia immediata che a lungo termine: la radiofrequenza e il peeling viso all’acido glicolico.
Contattaci subito al numero verde 800 771 775 per saperne di più e per prenotare una consulenza personalizzata e gratuita! Ti aspettiamo.