Se sei qui a cercare di capire se esistono dei trattamenti per eliminare il grasso in eccesso, è verosimile che le abbia provate un po’ tutte. Ma nonostante questo, credi che ricorrere a un intervento chirurgico sia troppo per te.
Hai bisogno di qualcosa che non sia troppo invasivo ma che ti permetta di raggiungere il tuo obiettivo, sbaglio?
Se dunque sei un uomo che ha lottato per sbarazzarsi del grasso in eccesso, delle maniglie dell’amore o del doppio mento, allora la criolipolisi è la soluzione che fa per te.
Lo sanno bene i nostri clienti, che grazie a questo trattamento (combinato a una dieta sana ed esercizio fisico) sono appagati e soddisfatti dei risultati.
Se vuoi sapere perché la criolipolisi è la soluzione più efficace, questo articolo fa al caso tuo.
Criolipolisi uomo: un metodo sicuro per sciogliere il grasso in eccesso

Perché gli uomini scelgono la criolipolisi
La criolipolisi per gli uomini è sempre più popolare perché è un metodo sicuro ed efficace per ridurre il grasso senza l’ausilio della chirurgia. Questa alternativa alla liposuzione permette di modellare il proprio corpo in un modo non invasivo senza incisioni né anestesia.
Ma come funziona?
Questo processo consiste in un raffreddamento costante attraverso l’applicazione di un manipolo nell’area da trattare. Il raffreddamento rilasciato arriva sotto la pelle per colpire ed eliminare le cellule adipose. Una volta che si congelano, non sono più in grado di immagazzinare il grasso, quindi muoiono. Questo processo aiuta a eliminare i rigonfiamenti di grasso ostinato su zone come l’addome e il petto per rivelare un fisico più asciutto e dall’aspetto naturale.
Ma attenzione: la terapia non si applica per persone che soffrono di obesità. La criolipolisi non è un metodo per dimagrire, ma un trattamento estetico per rimodellare il corpo.
Leggi anche: La criolipolisi provoca dolore e complicanze? Facciamo chiarezza
Criolipolisi maschile: quali aree del corpo trattare?
Le aree di trattamento più popolari per gli uomini includono:
- grasso del petto;
- grasso della pancia;
- fianchi o maniglie dell’amore;
- doppio mento.
Vediamole una a una nello specifico.
Congelamento del grasso per il petto maschile
Molti uomini preferiscono avere i muscoli dei pettorali ben definiti, e gli esercizi di sollevamento pesi come la chest press aiutano a sviluppare questa zona. Ma nonostante gli sforzi durante le sessioni in palestra, alcuni non riescono a eliminare il grasso in eccesso.
Congelando ed eliminando i depositi di adipe in modo mirato, il petto può acquisire un aspetto più tonico e strutturato.
Criolipolisi per il grasso della pancia
Il grasso in eccesso intorno alla zona della pancia non solo provoca disagio dal punto di vista estetico, ma può anche comportare problemi di salute. L’accumulo di adipe nella pancia aumenta il rischio di problemi cardiovascolari, pressione alta e può rallentare la produzione di testosterone.
È quindi fondamentale fare regolarmente esercizio fisico e seguire una dieta ben bilanciata. Detto questo, la criolipolisi può aiutare ad accelerare il processo grazie al suo approccio altamente strategico.
Congelamento del grasso per le maniglie dell’amore
L’espressione ‘maniglie dell’amore’ è usata per indicare il grasso che si accumula intorno al punto vita e che potrebbe impedirti di entrare nel tuo paio di jeans preferito. Anche con un regime di esercizio intensivo, le maniglie dell’amore sono spesso difficili da eliminare.
In media, gli uomini possono perdere fino al 27% delle cellule di grasso sottocutaneo in questa zona, per cui la criolipolisi si rivela alquanto efficace.
Criolipolisi per il doppio mento
Il doppio mento è sicuramente uno degli inestetismi peggiori per gli uomini perché tende ad alterare la fisionomia del volto.
Si tratta dell’accumulo di grasso sottocutaneo tra il mento e il collo che tende a formare una sacca.
Anche in questo caso, la criolipolisi è indubbiamente il metodo non invasivo più indicato.

La criolipolisi è permanente?
La risposta è: dipende.
Abbiamo detto che la criolipolisi è ottima per la riduzione del grasso perché una volta che le cellule sono state trattate, scompaiono per sempre. Tuttavia, i pazienti dovrebbero sempre tenere a mente che non è un trattamento per la perdita di peso.
La procedura riduce semplicemente il numero di cellule di grasso nella zona trattata, che passano poi attraverso il fegato prima di essere espulse dal corpo naturalmente.
Ma le rimanenti possono ancora aumentare la propria dimensione se non si brucia abbastanza energia. Ecco perché è sempre importante mantenere uno stile di vita sano anche dopo il trattamento.
Se ambisci a risultati duraturi, vieni a trovarci nel nostro centro di epilazione laser a Milano, oppure chiamaci al numero 800 771 775 per fissare una consulenza conoscitiva. Ti aspettiamo!
Leggi anche: Criolipolisi: cos’è, come funziona e quali sono i benefici di questo trattamento
Conclusioni
La criolipolisi è un trattamento estetico non invasivo ed efficace per lo scioglimento del grasso superfluo adatto sia per gli uomini che per le donne.
Grazie all’azione di raffreddamento costante, le cellule adipose vengono distrutte e poi smaltite naturalmente dal corpo.
Ribadiamo ancora una volta però che il trattamento non garantisce la perdita di peso: per risultati duraturi e costanti è necessario abbinare una dieta equilibrata a una regolare attività fisica.
Per ulteriori informazioni, puoi contattarci all’indirizzo e-mail info@laserhouse.it.
Vieni a trovarci!