Ceretta al titanio: le controindicazioni e i vantaggi.

Ecco le principali caratteristiche di questa tecnica epilatoria.

Se tieni particolarmente al tuo benessere e ad avere un aspetto sempre curato e ordinato, è molto probabile che ti tenga informata su prodotti e tecniche che orbitano nel mondo del body care.

Noi di Laserhouse, essendo impegnati in prima linea in quest’ambito nel nostro centro epilazione laser a Milano, dedichiamo grande attenzione a tutto ciò che riguarda il settore beauty e in particolare il mondo dell’epilazione.

Negli ultimi anni si sente parlare sempre più di nuovi metodi e prodotti innovativi che mirano a donare una pelle liscia senza dolore e senza effetti collaterali. Sia che tu faccia regolarmente la ceretta dall’estetista sia che provveda da sola alla rimozione dei peli superflui, probabilmente avrai sentito parlare della ceretta al titanio.

Ma se non sai esattamente di cosa si tratti o addirittura non sapevi nemmeno della sua esistenza finché non hai aperto questa pagina, ora potrai soddisfare la tua curiosità.

Addentriamoci senza indugi alla scoperta della cera al titanio!

Le caratteristiche principali della cera al titanio

Cos’è la cera al titanio e in cosa si distingue dalle altre.

Come ogni tecnica di epilazione che si rispetti, questo tipo di ceretta ha delle caratteristiche che la rendono particolare e diversa per alcuni aspetti dalle altre.

La ceretta al biossido di titanio è conosciuta anche con la nomea di ceretta rosa e non crediamo ci sia bisogno di stimolare la tua fantasia per capirne il motivo. La colorazione del composto da applicare sulla pelle infatti ha un colore distintivo, ma non è ovviamente questa la particolarità che influisce sulla sua funzionalità.

Ciò che sicuramente ti può interessare maggiormente è che si tratta di un prodotto liposolubile, morbido, malleabile e fluido. All’apparenza quindi sembrerebbe l’ideale per il fai da te.

Ma siamo sicuri che la tua domanda principale sia: “Questa ceretta fa male come la cera a caldo?”

Come affermiamo sempre, il dolore è una sensazione abbastanza soggettiva e dipende da diversi fattori in relazione all’epilazione. La sensibilità della pelle, lo spessore dei peli, la tolleranza al calore comportano diversi livelli di suscettibilità alla sofferenza durante lo strappo.

Tuttavia questo tipo di cera ha un impatto decisamente meno traumatico rispetto alla classica cera tradizionale.

Ma vediamo quali sono i suoi aspetti positivi e i suoi punti deboli.

Leggi anche: Ecco le controindicazioni della ceretta brasiliana.

La cera al titanio indebolisce sensibilmente i peli

Quali sono i pregi e le controindicazioni della cera al biossido di titanio.

Un motivo per cui la ceretta al titanio potrebbe essere meno dolorosa rispetto a quella classica è dovuto sicuramente alla temperatura di applicazione. Infatti per preparare il composto per la stesura sulla pelle non è necessario portarlo a temperatura eccessivamente alta.

La composizione del prodotto, comprensiva di oli e resine, lo rende molto efficace nella presa sui peli senza però impattare sulla pelle. Per questo motivo la cera rosa è molto indicata per le pelli sensibili e per le zone più delicate come inguine e ascelle.

Un altro pregio di questa tecnica di epilazione consiste nel fatto che preservi l’abbronzatura e che quindi sia ideale nella stagione estiva, anche perché i suoi risultati – naturalmente a condizione che venga eseguita correttamente – durano fino a 3 settimane.

Veniamo ora alle note dolenti.

Come per qualsiasi ceretta, anche in questo caso non è particolarmente consigliato procedere ad una rimozione a strappo in presenza di fragilità dei capillari o di predisposizione alla follicolite.

La cera al titanio non è adatta nemmeno ad anziani e diabetici e per via della sua particolare composizione potrebbe causare delle reazioni allergiche in certe persone.

Al di là di questi aspetti inoltre, per eseguire correttamente la tecnica, è molto importante avere una buona manualità e una certa esperienza in quanto affinché sia efficace è necessario stendere uno strato di prodotto molto sottile.

Pertanto non è adatta a mani inesperte dal momento che uno strato eccessivamente spesso porterebbe a risultati non apprezzabili.

Leggi anche: Ceretta alle sopracciglia? Le controindicazioni di questa tecnica.

La ceretta al titanio può essere una soluzione giusta per te?

Insomma, come ogni tecnica di epilazione presente sul mercato, anche questa è strettamente legata alle caratteristiche soggettive che cambiano di persona in persona.

Se sei alla ricerca di una tecnica che ti consenta di liberarti dei peli superflui per un periodo di qualche settimana e l’esperienza con questo metodo ti lascia soddisfatta, questa può essere una buona soluzione.

Se invece desideri privarti di questa seccatura una volta per tutte e non preoccuparti più di dover ricorrere alla rimozione dei peli ogni mese, potresti prendere in considerazione una tecnica di epilazione definitiva.

Il nostro centro epilazione laser di Milano dispone dei migliori macchinari professionali e di un team brillantemente formato che saprà studiare a fondo le caratteristiche della tua pelle e dei tuoi peli e pianificare un programma ad hoc volto a donarti risultati permanenti.

Contattaci subito per una consulenza gratuita!

Chiama al numero verde 800 771 775 o visita il sito Laserhouse.it!

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale