Depilazione permanente: perché se ti trovi a Milano potresti (finalmente) ottenere il risultato che cerchi.

Depilazione permanente a Milano? Ecco la soluzione che cercavi.

Depilazione permanente: esiste o è solo un mito irraggiungibile?

Tra le tante offerte proposte da centri estetici e centri medicali e i dispositivi per l’epilazione permanente fai da te è difficile capire come orientarsi per scegliere la soluzione migliore.

Meglio puntare sul prezzo o sull’esperienza?

Ecco che cosa considerare e come ottenere i risultati che cerchi se vivi a Milano.

Depilazione permanente sicura

Epilazione permanente: laser, luce pulsata e risultati certi.

Quello dell’epilazione permanente è un mondo in continua evoluzione, che fortunatamente continua a riservarci tante novità positive, ma tutt’oggi le principali tecnologie di epilazione definitiva si possono ancora dividere in due grandi categorie: luce pulsata e laser.

Nonostante entrambi i metodi epilazione siano stati ideati per ottenere il medesimo risultato, a livello pratico agiscono in modo differente.

A questo punto ti starai chiedendo su quale è meglio puntare per sbarazzarti per sempre dei peli superflui, e la nostra risposta va a favore del laser, per alcuni semplici motivi:

  • la luce pulsata ha più controindicazioni;
  • il laser si è evoluto in diverse varianti che riescono a trattare anche i casi in cui il contrasto tra pelle e peli superflui è veramente impercettibile.

Parlando di risultati definitivi in generale però, ci teniamo anche a sottolineare che è meglio lasciar perdere l’acquisto dei macchinari per la depilazione definitiva a casa, che essendo poco potenti rappresentano più una perdita di tempo e denaro, che altro.

Per quanto riguarda la depilazione laser nei centri estetici o nei centri medici invece, se vuoi essere sicuro di ottenere risultati certi, ti dovresti assicurare di rivolgerti esclusivamente a centri specializzati, dotati di macchinari realmente efficaci e di ultima generazione.

Infatti sarebbe inutile spendere di meno per sottoporsi a sedute di epilazione inefficaci, o addirittura per correre il rischio di danneggiare la propria pelle irreparabilmente.

In questo senso, oltre che parlare di risultati, ci vogliamo soffermare sui rischi dell’epilazione laser nei centri in cui opera personale non qualificato.

Leggi anche: La depilazione laser funziona davvero? Ecco come stanno le cose.

Depilazione definitiva e rischi: quando potrebbe essere pericolosa.

Tra le domande più frequenti di chi si approccia al mondo della depilazione definitiva, ci siamo resi conto che sono sempre più frequenti quelle che riguardano le controindicazioni ed i rischi.

In tanti vorrebbero iniziare il percorso di eliminazione dei peli superflui, ma le voci che riguardano gli effetti negativi riescono spesso a scoraggiare tante persone.

In questo senso ci teniamo a tranquillizzarti, perché le controindicazioni ci sono, ma rappresentano solo una piccola percentuale di casi, e solitamente si tratta di precauzioni temporanee.

Per quanto riguarda i rischi invece, purtroppo derivano dall’inesperienza degli operatori, ma in questo articolo ti guideremo anche alla scelta di un centro sicuro e affidabile.

Iniziamo con l’elencare i casi in cui non è possibile utilizzare laser e luce pulsata:

  • durante una gravidanza;
  • mentre si assumono farmaci fotosensibilizzanti;
  • se ti è stato impiantato un pacemaker;
  • se stai curando un tumore o in passato hai avuto un melanoma.

A proposito di melanoma, depilazione laser e rischio tumori sono spesso messi in correlazione proprio per il fatto che a chi ha avuto problemi di questo tipo è sconsigliato sottoporsi all’epilazione definitiva.

In realtà però non esistono dati scientifici che dimostrano che il laser potrebbe favorire l’insorgenza di questi disturbi, ma la controindicazione in questo caso può essere paragonata al consiglio di non esporsi ai raggi solari.

Per quanto riguarda la gravidanza o l’assunzione dei farmaci fotosensibilizzanti la controindicazione è temporanea, infatti dopo il parto e dopo aver sospeso l’assunzione dei farmaci, i trattamenti di epilazione definitiva possono essere effettuati senza problemi.

Ma ora parliamo di rischi: quando può essere rischioso sottoporsi ai trattamenti di epilazione permanente?

I rischi a cui ti potresti esporre durante una seduta di epilazione laser, come anticipato prima derivano dall’inesperienza o dall’incompetenza degli operatori sbagliati e si tratta quasi sempre di ustioni.

Ecco che cosa potrebbe succedere:

  • regolazione inappropriata dei macchinari;
  • passaggio ripetuto del manipolo sugli stessi punti;
  • utilizzo del macchinario su pelle lesionata o irritata;
  • passaggio del manipolo sui nei o sui tatuaggi;
  • utilizzo della luce pulsata su pelle abbronzata o di un fototipo scuro.

Naturalmente rivolgendosi ad un centro qualificato tutti questi rischi non esistono, ed i trattamenti di epilazione permanente possono essere vissuti con totale serenità e sicurezza.

Depilazione permanente uomo e donna

Depilazione permanente a Milano: ecco dove iniziare in totale sicurezza per avere risultati certi.

Appurato che tra i vari metodi di epilazione definitiva è meglio optare per le sedute laser in un centro specializzato, ma purché siano eseguite da personale esperto, probabilmente ti starai chiedendo a chi rivolgerti per non correre rischi.

Se vuoi iniziare il tuo percorso di rimozione definitiva dei peli in un centro di epilazione laser a Milano, dovresti senza dubbio metterti in contatto con Laser House.

L’offerta della città è certamente molto vasta, ma nel nostro centro specializzato in epilazione permanente, potrai essere certo di avere a che fare solo con professionisti altamente preparati e specializzati in ambito medicale.

Il nostro staff è in grado di utilizzare alla perfezione ben tre tecnologie laser di ultima generazione: Laser a Diodo medicale, laser ad Alessandrite e laser Neodimio:Yag.

L’utilizzo di ogni macchinario verrà relazionato alla tipologia di pelle e di peluria, per ottenere i risultati migliori nel minor tempo possibile e in totale sicurezza.

Sia che tu abbia la pelle molto scura o molto sensibile, che una peluria particolarmente forte e resistente, grazie alla nostra esperienza e alla sinergia di tre macchinari di ultima generazione, potrai ottenere i risultati che speravi, e che non sei mai riuscito a raggiungere prima d’ora.

Oltre ai risultati certi, da Laser House potrai risolvere l’inestetismo dei peli superflui senza correre alcun rischio, quindi dimentica ustioni, cicatrici e danni permanenti alla pelle.

Leggi anche: Ceretta a caldo e irritazioni: 3 buone pratiche per limitare dolore e infiammazioni.

In conclusione.

Dopo aver letto questo articolo conosci sia i rischi che l’inutilità di rivolgersi ai centri estetici più economici o in cui lavora personale non specializzato.

Quando ci si sottopone ai trattamenti di epilazione definitiva, è importante pensare non solo ai risultati e al portafoglio, ma è fondamentale anche avere garanzie certe riguardo alla sicurezza.

Rivolgendoti al nostro centro Laser House potrai ottenere i risultati certi che da sempre speravi di ottenere, grazie alla garanzia di efficacia dei macchinari innovativi, uniti alla nostra esperienza ventennale nel settore medicale!

Contattaci oggi stesso su Laserhouse.it o chiamando al nostro numero verde 800 771 775 per avere un preventivo e un prospetto personalizzato riguardo al tuo percorso di epilazione: ti stupiremo!

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale

Giorni
Ore
Minuti