Il trattamento Icoone Laser è un metodo innovativo ed efficace per ridurre la cellulite
La cellulite è uno dei disagi estetici più diffusi, fastidiosi e sgraditi. Non è ancora del tutto chiaro quali origini abbia, ma è comprovato che si leghi a disfunzioni della circolazione locale le quali, se non trattate tempestivamente, tendono a cronicizzarsi, inibendo il drenaggio dei liquidi e provocando il caratteristico effetto “a buccia d’arancia”.
Il fenomeno della cellulite può essere localizzato in poche aree del corpo o diffuso, ma in ogni caso comporta un forte senso di disagio, anche perché molti tentativi di liberarsene si rivelano spesso inefficaci, considerando che la cellulite può interessare sia soggetti magri che in sovrappeso e, per quanto sia un’ossessione tipicamente femminile, riguarda anche molti uomini.
Tuttavia, oggi la medicina estetica ha raggiunto livelli elevati ed è in grado di proporre soluzioni innovative, tra cui una delle più efficaci è Icoone Laser, un trattamento laser specifico per la cellulite. In pratica, si tratta di un vero e proprio massaggio, benefico e non invasivo, che si avvale degli effetti del laser, della luce Led e dei microstimolatori alveolari.
Per capire meglio come funziona Icoone Laser, è importante analizzare e comprendere le caratteristiche della cellulite stessa che, come è noto, non è solo un semplice inestetismo, ma una vera e proprio patologia.
Leggi anche: Tonificare e rassodare la pelle dopo un intervento di liposuzione
Che cosa è la cellulite
Come sappiamo, la cellulite è una patologia che si riferisce all’infiammazione del pannicolo adiposo, ovvero del tessuto adiposo situato sottocute. Tale infiammazione comporta l’aumento e il rigonfiamento delle cellule adipose, che vanno ad aggregarsi formando il tipico tessuto granuloso. La scarsa circolazione locale, spesso all’origine del problema, provoca a sua volta il ristagno dei liquidi, e il conseguente peggioramento dello stato di infiammazione dei tessuti.
![La cellulite che cos'è?](https://laserhouse.it/wp-content/uploads/2022/08/cosa-e-cellulite.jpg)
Quali sono i diversi stadi della cellulite
Limitata in alcune aree, generalmente cosce, fianchi e ventre, o diffusa in vaste zone del corpo, la cellulite può presentarsi in diversi stadi. Il primo stadio, detto stadio edematoso, si riferisce ad una semplice sensazione di gonfiore e pesantezza e alla formazione di edemi.
Lo stato fibroso è quello in cui la pelle assume l’aspetto chiamato comunemente “buccia d’arancia”. Lo stato sclerotico presenta una notevole degenerazione dei tessuti, con la presenza di tumefazioni evidenti, dure e dolorose, e da un aspetto “a materasso” della pelle.
Per pianificare un trattamento anticellulite con Icoone Laser, è importante definire con precisione lo stadio della cellulite e cercare di individuarne le cause, oltre a valutare il tipo di pelle.
Leggi anche: Eliminare le rughe intorno alle labbra con un trattamento di estetica professionale
Come funziona Icoone Laser nei confronti della cellulite
Icoone Laser rappresenta una tecnologia di ultima generazione che permette di prendersi cura del proprio corpo e della bellezza con un metodo innovativo, nel quale sono riuniti i benefici effetti del laser, del Led e dei microstimolatori.
È possibile regolare il dispositivo utilizzando 24 diversi programmi, che consentono di trattare adeguatamente anche le pelli più delicate e sensibili, sia del viso che del corpo.
![È possibile trattare anche la pelle delicata del viso](https://laserhouse.it/wp-content/uploads/2022/08/e-possibile-trattare-anche-il-viso.jpg)
Icoone Laser è un trattamento per niente invasivo, non prevede alcun uso di prodotti cosmetici ed offre risultati eccellenti fin dalle prime sedute. In genere, un trattamento completo per il corpo prevede dalle 8 alle 20 sedute, in base allo stadio della cellulite, alle condizioni in cui si trova la pelle e al risultato da raggiungere, da effettuarsi anche due / tre volte la settimana.
Ogni seduta ha una durata di un’ora circa, partendo da un trattamento basilare per poi proseguire con un lavoro più intensivo sugli specifici problemi e inestetismi.
Icoone Laser, oltre ad svolgere un eccellente effetto antiaging, rimodellante e tonificante, trasmette una piacevole sensazione di benessere e di relax. È ideale per trattamenti corpo rimodellanti e rassodanti, trattamenti specifici anticellulite e riduzione dei cuscinetti di grasso localizzato, oltre a svolgere un’azione drenante e rassodante.
Il principio su cui si basa il dispositivo è la riproduzione del massaggio manuale, e può essere usato tranquillamente sia per il viso che per il corpo.
Il laser e la luce Led agiscono in profondità provocando un efficace trattamento termico che favorisce il rilascio dei grassi e la produzione di collagene ed elastina, mentre i microstimolatori svolgono un vero e proprio massaggio, con il risultato di un effetto benefico e sicuro.
Naturalmente, come ogni altro trattamento estetico, richiede attenzione e cura soprattutto nell’adottare uno stile di vita corretto: alimentazione naturale e una moderata attività fisica.
Effetti dell’Icoone Laser sulla pelle e sui tessuti
Il massaggio praticato con Icoone Laser arriva a stimolare i tessuti in profondità, offre un effetto drenante e riduce anche notevolmente gli inestetismi provocati dalla cellulite e dalle smagliature.
L’azione combinata della microstimolazione e della luce laser e Led permette di trattare specifiche aree del corpo e agisce in particolare sui depositi di grasso, anche se situati in profondità e resistenti sia all’attività fisica che alla dieta. A chi sente spesso le gambe pesanti, offre una piacevole sensazione di leggerezza.
I manipoli di cui la macchina è dotata consentono di trattare ogni singola area del corpo, creando trattamenti unici e personalizzati, elaborati in riferimento al risultato a cui si desidera arrivare.
Oltre a liberare il corpo dalla cellulite, Icoone Laser è ideale anche per i trattamenti antiaging viso, con la possibilità di eliminare le rughe di espressione anche nei punti più difficili e delicati. La pelle apparirà più tonica e liscia già dalle prime sedute.