Liposuzione addome per uomo: ecco come funziona e quali risultati si possono raggiungere con questo intervento

Avere la pancia prominente può sicuramente essere motivo di poca autostima per un uomo, per cui capita che tanti come te decidano di rivolgersi alla chirurgia nella speranza di risolvere questo inestetismo una volta per tutte.

C’è da dire però, che esistono diverse tipologie di addome, e per ognuna esiste un percorso specifico.

Se ti stai domandando quali, questo articolo ti darà tutte le risposte di cui hai bisogno.

Ma se sei stanco di provare metodi che non funzionano e hai voglia di ottenere risultati certi (e che durino nel tempo), questo è sicuramente l’articolo che fa al caso tuo!

Liposuzione uomo: tutto quello che devi sapere per ottenere risultati certi

immagine di un metro per misurare la circonferenza dell'addome

Andiamo immediatamente al sodo: quanti chili si possono perdere con la liposuzione?

Chiariamolo subito: la liposuzione è un intervento fatto per rimodellare il corpo, non un metodo per dimagrire. Probabilmente alzerai gli occhi al cielo perché lo avrai sentito dire mille volte, ma nulla è veramente efficace se non abbinato a un’alimentazione sana e all’esercizio fisico.

Detto questo, rispondiamo a una delle domande più frequenti dei clienti: quanti chili è possibile eliminare con questo intervento?

Diciamo che si può aspirare a perdere circa tre o quattro chili di grasso, ma questo dipende da numerosi fattori.

Per comprendere questo, occorre fare un passo indietro e capire come funziona veramente la liposuzione.

A differenza della criolipolisi, la liposuzione è un vero e proprio intervento chirurgico nel quale viene aspirato il grasso sottocutaneo attraverso l’uso di una cannula e grazie all’azione di uno speciale apparecchio che esercita una pressione negativa.

Di norma, è possibile trattare diverse aree del corpo nelle quali si presenta del grasso in eccesso e, se la quantità non è di grande portata, è possibile effettuare l’intervento in giornata con ricovero diurno.

Nei giorni successivi, potresti notare la comparsa di lividi e gonfiore che potrebbero durare anche per qualche mese. Non ti preoccupare, è tutto nella norma.

Infine, il risultato dipende profondamente dall’elasticità della tua pelle, e quindi dalla sua capacità di ritrarsi in tempi rapidi.

Ecco perché esistono tre diversi interventi in base alla tipologia di addome.

Leggi anche: La ceretta toglie l’abbronzatura o è un falso mito? Ecco la verità

Tre diversi tipo di intervento di liposuzione addome per l’uomo

Un addome pronunciato potrebbe essere motivo di scarsa autostima per un uomo, ed è dunque comprensibile la volontà di risolvere questa imperfezione nel migliore dei modi.

Tuttavia, nonostante si pensi che la liposuzione sia sempre la soluzione più indicata, ahimè, non è esattamente così. Per questo motivo, vediamo i singoli casi e le loro possibili soluzioni nel dettaglio.

Situazione uno: grasso sottocutaneo e ‘maniglie dell’amore’

Questo è il caso più comune, ovvero quando il paziente ha accumulato del grasso nella zona intraddominale. L’elemento caratteristico è la presenza delle cosiddette ‘maniglie dell’amore‘, e quindi di un voluminoso aumento del grasso sui fianchi.

Ecco, in questo caso la liposuzione è quasi sempre consigliata.

Come ti ho detto prima però, è necessario rivedere le proprie abitudini alimentari per beneficiare dei risultati nel lungo termine, senza contare l’elasticità della pelle.

Se la tua pelle non dovesse riuscire a ritrarsi, rischieresti di ritrovarti con uno strato di pelle in eccesso particolarmente antiestetico: in linea di massima, questo problema non si pone per gli uomini under 40; sopra questa fascia di età invece, è necessario fare delle valutazioni caso per caso.

bilancia pesapersone

Situazione due: addome particolarmente gonfio e duro al tatto

Questa tipologia è abbastanza comune tra gli uomini, ed è legata all‘aumento del grasso viscerale, che crea volume nella zona addominale.

Qui la situazione si fa un po’ più delicata e merita particolare attenzione.

Avere la pancia gonfia prominente e dura è sicuramente poco piacevole per gli uomini e, credendo che sia una semplice questione estetica, si rivolgono al chirurgo per effettuare un intervento di liposuzione.

Se ti trovi in questa situazione, fermati un secondo.

Qui non si tratta più di grasso sottocutaneo, ma di grasso viscerale distribuito tra i vari organi interni, una delle principali cause di mortalità per malattie cardiovascolari e per lo sviluppo di diabete di tipo II.

Capisci bene che prima di parlare di interventi chirurgici è necessario consultare un medico per escludere problemi veramente seri che potrebbero compromettere la tua salute.

Dopodiché, è tassativo seguire una dieta sana ed equilibrata e, per questo, potresti valutare la possibilità di richiedere l’aiuto di uno specialista.

Situazione tre: dopo aver perso molto peso, rimane della pelle in eccesso

Dopo una dieta ferrea e parecchio esercizio fisico con l’obiettivo di perdere diversi chili, può capitare che l’addome risulti prominente a causa della pelle in eccedenza.

Questa è una situazione particolarmente spiacevole, causa di insicurezza e poca autostima.

Ecco, se ti trovi in una situazione del genere, un professionista potrebbe comunque consigliarti la liposuzione, ma solo se seguita da un intervento di addominoplastica.

Leggi anche: Il nuovo modo di depilarsi: ecco l’ultimo ritrovato per l’eliminazione definitiva dei peli

Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto in cosa consiste la liposuzione all’addome per l’uomo e quali sono i risultati possibili con questo intervento.

Se quello di cui hai bisogno è un percorso di rimodellamento, il team di Laserhouse offre diverse possibilità, tra cui la liposuzione.

Sei stanco dei soliti trattamenti inefficaci e vuoi un risultato certo?

Vieni a trovarci nel nostro centro di epilazione laser a Milano, o chiamaci al numero 800 771 775.

Ti aspettiamo! 😊

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

44057433_s

Vuoi eliminare i cuscinetti di grasso senza chirurgia?
Cerchi soluzioni veramente efficaci?

CRIOLIPOLISI

CRIOLIPOLISI

Riduci lo strato adiposo
con l'aiuto del freddo

Riduci lo strato adiposo
con l'aiuto del freddo

Protocolli medicalmente testati per
assicurarti risultati efficaci