Radiofrequenza viso: benefici (a breve e lungo termine) e vantaggi ineguagliabili

Quali sono i benefici della radiofrequenza viso, quanto durano e ogni quanto ripetere il trattamento.

Fra i migliori trattamenti anti age non chirurgici, la radiofrequenza viso ha benefici davvero ineguagliabili rispetto alle altre procedure: poco invasiva, indolore, dà risultati immediati che migliorano nel corso del tempo.

I vantaggi del ringiovanimento viso mediante radiofrequenza sono ben noti in tutti i Paesi, tanto da essere il trattamento più quotato da coloro (donne e uomini) i quali non sopportano i primi segni dell’invecchiamento e vogliono sia attenuarli che rallentare la loro comparsa.

Ma quali sono, nello specifico, i benefici a breve e lungo termine della radiofrequenza e come funziona questo trattamento? Quante sedute sono necessarie per ottenere risultati soddisfacenti?

Oggi risponderemo a queste e altre domande in modo che tu possa valutare al meglio se svolgere uno dei più richiesti trattamenti anti age a Milano!

Come funziona la radiofrequenza viso e su quali principi si fonda?

come funziona la radiofrequenza viso e quali sono i benefici

Ancor prima di indagare sul funzionamento della radiofrequenza viso dobbiamo spiegarti come mai la nostra pelle invecchia, perde di tono e manifesta rughe più o meno profonde.

Il motivo prettamente organico è il rallentamento della produzione di collagene ed elastina, frutto dell’azione di cellule del tessuto connettivo chiamate fibroblasti.

Nello specifico, da circa i 20 anni d’età in poi (ebbene sì, così presto), queste cellule rallentano sempre più la sintesi delle proteine di collagene ed elastina, con un ritmo che peggiora dell’1% ogni anno!

Il problema è che tali proteine non sono di certo superflue: sono le responsabili del tono e dell’elasticità tessutale e muscolare… Dunque la loro diminuzione causa il cedimento dei tessuti e la comparsa di segni come le rughe.

Cosa possiamo fare per rimediare e per rallentare l’invecchiamento della pelle? Come avrai già immaginato, possiamo stimolare la produzione di elastina e collagene risvegliando i fibroblasti dal loro torpore!

Ed ecco che la radiofrequenza viso e corpo accorre in nostro aiuto.

Questo particolare trattamento anti age utilizza il calore – generato dalle onde radio a livello del derma – per favorire la contrazione dei fibroblasti, i quali in tutta risposta producono le nostre amate proteine: collagene ed elastina.

Il risultato è il ringiovanimento tempestivo della pelle, che migliora di seduta in seduta.

Leggi anche: Radiofrequenza viso: ogni quanto sottoporsi a questo trattamento anti age?

Radiofrequenza viso: benefici che rendono questo trattamento uno dei più richiesti in campo estetico.

Seduta dopo seduta, l’azione della radiofrequenza al viso continua a favorire la sintesi del collagene e dell’elastina, tanto che già dalla prima sessione si riscontrano i seguenti benefici:

  • Miglioramento del tono cutaneo: la pelle risulta meno rilassata e i contorni del viso più definiti.
  • Riduzione delle rughe più sottili, grazie all’aumento dell’elasticità cutanea.
  • Rassodamento generale della pelle del viso, che risulta più piena, soda e… giovane!

C’è chi lo chiama “effetto lifting”, ma a noi piace chiamarlo “ringiovanimento del viso“, perché è proprio così: la radiofrequenza è capace di sollevare i tessuti leggermente cadenti, permettere alla pelle di tornare il più possibile alla sua condizione originale (appianando il più possibile le rughe) e farti ringiovanire di qualche anno.

E ci riesce semplicemente stimolando una funzione naturale del nostro organismo, ovvero la produzione di due proteine che conferiscono tono ed elasticità ai nostri tessuti.

Inoltre devi sapere che questo particolare trattamento antietà agisce anche nel lungo periodo, rendendo i suoi effetti duraturi per diversi mesi. Non ti sorprenderà sapere che si tratta di una delle procedure più apprezzate di ringiovanimento viso a Milano.

pelle ringiovanita post radiofrequenza viso

Quanto durano i benefici della radiofrequenza al viso?

Gli effetti benefici della radiofrequenza al viso durano dai 6 ai 12 mesi circa, dopodiché risulta necessario ripetere un ciclo di sedute. Tale ciclo si compone, di solito, dalle 8 alle 12 sessioni della durata di circa 20-30 minuti l’una (da svolgere a distanza di qualche settimana o un mese l’una dall’altra in base ai casi).

Cosa fare per godere più a lungo dei benefici della radiofrequenza?

Il modo migliore è adottare i seguenti comportamenti, capaci di rallentare il processo di invecchiamento della tua pelle:

  • Segui una buona alimentazione, ricca di frutta e verdura e povera di grassi.
  • Assumi alimenti ricchi di vitamina C e/o aminoacidi, come il salmone, la carne di tacchino, il peperone, le noci, l’avocado e molti altri ancora.
  • Mantieni uno stile di vita attivo, svolgendo attività fisica regolare.
  • Struccati sempre prima di andare a dormire!

In questo modo gioverai per diverso tempo del tuo trattamento anti age, senza remargli contro (come invece in molti / molte fanno, soprattutto non curando l’alimentazione e l’attività sportiva).

Leggi anche: Trattamenti viso: la radiofrequenza è il miglior trattamento estetico anti-age, sicuro e poco costoso.

Vuoi sottoporti a un trattamento antiage di radiofrequenza viso?

Ottima idea! Si tratta di una procedura non invasiva e non chirurgica, perfetta per rallentare e contrastare i primi segni del tempo!

Un ciclo di sedute di radiofrequenza ti garantisce il rassodamento e il ringiovanimento della pelle, l’attenuazione delle rughe nel lungo periodo e una reale definizione dei contorni del viso.

Ti stai forse chiedendo dove potresti svolgere questo trattamento?

Se abiti o lavori in zona, sappi che noi di LaserHouse siamo esperti di ringiovanimento viso a Milano.

Contattaci pure al numero verde 800 771 775 o clicca qui per prenotare una consulenza gratuita e personalizzata in base alle tue esigenze! Ti aspettiamo in Corso Vercelli 23 a Milano oppure per una videoanalisi online, con preventivo gratuito!

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.