Hai sentito parlare o hai letto di un miracoloso spray per la rimozione dei peli e sei curiosa/o di sapere se è realmente efficace e farebbe al caso tuo?
Nel mondo dell’epilazione le novità non vengono mai a mancare e poiché si tratta di una pratica assai diffusa tra donne e uomini di tutte le età c’è una ricerca costante di nuove tecniche.
Tra le varie metodologie di depilazione si sta facendo strada quella dello spray per la rimozione dei peli, e nonostante non sia così diffusa potresti nutrire una certa curiosità circa il funzionamento e l’efficacia di questo prodotto.
Scopriamo di cosa si tratta.

Cos’è lo spray per la rimozione dei peli.
Lo spray depilatorio è un prodotto che si pone l’obbiettivo di eseguire un’epilazione indolore, rapida ed efficace per conferire alla pelle un aspetto liscio e morbido.
Si tratta di un composto venduto in flacone, solitamente dalla composizione naturale, utilizzabile da uomini e donne in qualsiasi zona del corpo, anche quelle più sensibili come inguine e ascelle.
I risultati di una pelle liscia e vellutata senza incorrere in irritazioni e arrossamenti sono ambiti da chiunque, e questo prodotto attira la curiosità di tante persone per l’efficacia proclamata su qualsiasi tipo di peli, anche i più grossi e folti.
L’utilizzo di questo spray per far cadere i peli potrebbe essere una soluzione desiderata da tutte le persone che prestano particolare attenzione alla salute della propria pelle e vorrebbero provvedere ad un’epilazione soft, dal facile utilizzo e meno traumatica rispetto a ceretta, rasoio o creme depilatorie a composizione chimica.
La prospettiva di ottenere risultati con un prodotto naturale suscita l’interesse di chi tiene a determinati principi, come:
- il rispetto dell’ambiente
in quanto questo spray contiene sostanze pericolose o tossiche - la salute
il prodotto non è aggressivo nei confronti della pelle - la volontà di non utilizzare paraffine, parabeni o derivati sul proprio corpo.
Leggi anche: La rimozione dei peli nell’uomo: una pratica sempre più diffusa.
Come funziona lo spray per la rimozione dei peli.
Lo spray depilatorio punta molto sul fatto che la propria composizione è un mix di ingredienti naturali, e sul fatto che la loro unione determina un’epilazione efficace.

Questo spray brucia peli, come viene talvolta volgarmente etichettato, dovrebbe avere la capacità di agire sui bulbi indebolendoli e determinando una caduta rapida dei peli.
Un punto di forza è rappresentato anche dal fatto che agisca indistintamente sui peli lunghi e su quelli più corti nelle zone più scomode e impervie.
L’applicazione dello spray è piuttosto semplice:
- si agita dapprima il flacone;
- lo si posiziona a una distanza di circa 15 cm dalla zona da trattare;
- si eroga il prodotto con una serie di spruzzi;
- lo si lascia agire per un paio di minuti, avendo cura di non spargerlo né toccarlo con le mani;
- si procede al risciacquo come si farebbe con una classica crema depilatoria, aiutandosi all’occorrenza con una spugna.
Il tempo in cui il prodotto agisce può variare a seconda dello spessore dei peli, ma in genere non si dovrebbe prolungare la posa oltre il minutaggio indicato sulla confezione.
In seguito al risciacquo la pelle dovrebbe risultare liscia, profumata e assolutamente priva di arrossamenti. Stando alle opinioni di alcune persone che ne hanno già testato l’efficacia, questo spray depilatorio funziona sull’uomo come sulla donna.
Tuttavia ci sono anche alcune recensioni negative nell’oceano del web, che lamentano il fatto che la ricrescita sia molto più rapida rispetto alle due settimane dichiarate da alcuni produttori.
In generale questo prodotto può andare incontro alle esigenze di molte persone, ma come spesso accade il giudizio resta molto soggettivo, poiché quando si parla di epilazione ognuno deve fare i conti con la propria particolarità.
Leggi anche: Rimozione dei peli indolore: questo il metodo definitivo
La soluzione per una depilazione definitiva.
In sostanza dunque questa innovativa tecnica depilatoria può aiutare i soggetti più sensibili e che prediligono metodi naturali, ma resta pur sempre una tecnica di epilazione provvisoria, i cui effetti possono durare poco meno di una ceretta, ma anche poco più di una crema depilatoria.
Se si cerca una depilazione definitiva che non costringa più a dover fare i conti coi peli superflui a cadenza regolare, la tecnica dell’epilazione laser resta la più efficace e indolore.
Andando ad agire direttamente sul bulbo e distruggendo le cellule che determinano la crescita dei peli si ottengono infatti risultati permanenti per parecchio tempo, e con accurate sedute di mantenimento i peli rimarranno solo un brutto ricordo.
Se vuoi scoprire di più sull’epilazione laser, non esitare a contattare il centro Laserhouse di Milano. Il nostro team di esperti è sempre disponibile per una consulenza.
Contattaci ora!