Trattamenti anticellulite definitivi? Ecco perché non esistono (anche se qualcuno cerca di fartelo credere!)

I trattamenti anticellulite sono a lungo termine ma non definitivi. Ecco il motivo (+ trattamenti efficaci).

Qualcuno ti ha parlato di trattamenti anticellulite definitivi? Hai letto di poterla addirittura curare per sempre, magari a casa con dei prodotti specifici o presso un centro estetico con dei macchinari davvero efficaci… Ecco, lascia perdere: nessun trattamento risolverà completamente (e magari per sempre) la tua cellulite.

C’è poco da fare.

Esistono dei trattamenti che riducono notevolmente la pelle a buccia d’arancia, come i nostri trattamenti anticellulite a Milano, ma vogliamo essere al 100% sinceri con te: possono diminuire nettamente la tua cellulite, ma nessuno ti sbarazzerà di questo fastidioso problema!

Il motivo sta proprio nella definizione di cellulite e nelle cause della sua comparsa, che ora andremo ad analizzare.

Che cos’è la cellulite e quali sono le cause della sua formazione?

La cellulite si manifesta con un aspetto grumoso della pelle e dei tessuti adiposi, molto frequente nelle donne (circa il 90% delle donne presenta questo cosiddetto inestetismo) soprattutto sulle cosce, i glutei e talvolta fianchi e addome.

Le cause della cellulite, che si forma appena sotto la cute, derivano dalla rottura, l’allungamento e l’abbassamento dei tessuti connettivi fibrosi che legano la pelle al muscolo sottostante, insieme al grasso che spinge contro la pelle e rende la superficie cutanea irregolare.

Il motivo per cui alcune persone sviluppano la cellulite e altre no non è chiaro. Quel che è certo è che siamo noi donne ad avere molte più probabilità degli uomini di avere la cellulite.

Questo inestetismo non comporta alcun rischio per la salute e in teoria non avrebbe bisogno di essere trattato. Ma sappiamo bene quanto possa essere fastidioso.

Per questo sono nate numerosi trattamenti anticellulite che possono essere efficaci ma non definitivi.

Leggi anche: Trattamenti anti age innovativi: le nuove tecniche di ringiovanimento viso più efficaci

Perché i trattamenti anticellulite non sono definitivi?

Un trattamento anticellulite può essere a lungo termine, ma non eliminerà mai la cellulite per sempre (e spesso non riesce a eliminarla completamente, anche se le rende molto meno evidente rispetto al pre-trattamento).

Infatti la cellulite continua a svilupparsi nelle persone predisposte: chi più chi meno accumula grasso, che purtroppo continua a spingere contro la pelle formando una superficie irregolare simile alla buccia d’arancia.

Oltre ai fattori genetici, anche i fattori ormonali giocano un ruolo importante nello sviluppo della cellulite mentre altri fattori ne influenzano la comparsa: peso, età e tono muscolare sono tra questi, anche se esistono tantissime ragazze in perfetta forma nella cui pelle sono visibili le tante odiate fossette!

I trattamenti anticellulite definitivi non esistono perché i fattori di rischio di questo inestetismo sono davvero tantissimi. Tra questi, ecco i più comuni:

  • genetica, che determina l’accumulo di grasso e la qualità dei tessuti cutanei e muscolari;
  • genere: la cellulite è molto più comune nelle donne che negli uomini;
  • invecchiamento, perché la pelle perde elasticità e tono a causa della carenza di elastina e connettivina;
  • aumento di peso (anche se tantissime persone in ottima forma presentano cellulite, anche se in misura ridotta rispetto alle persone in sovrappeso);
  • stile di vita poco attivo;
  • alimentazione sbagliata.

Ora che abbiamo chiarito perché i trattamenti definitivi anticellulite non esistano, andiamo a vedere quelli che, nonostante non la possano eliminare completamente e per sempre, sono i più efficaci per ridurla.

Trattamenti anticellulite: ecco quali riducono nettamente la pelle a buccia d’arancia

trattamenti anticellulite efficaci

Le clienti che acquistano pacchetti di trattamenti anticellulite a Milano presso il nostro centro estetico hanno grandi risultati grazie ai seguenti metodi:

  • Icoone Laser, un trattamento che agisce con tre metodi differenti:
    • radiofrequenza, che tonifica i tessuti perché, riscaldandoli, favorisce la produzione di collagene ed elastina;
    • raggi IR, che migliorano il metabolismo locale;
    • microstimolazione alveolare vacuo, che rimodella i tessuti adiposi.
  • Terapia CO2: questo trattamento, che si svolge presso i centri di medicina estetica convenzionati con LaserHouse, stimola e riattiva il microcircolo locale grazie all’introduzione di anidride carbonica nei tessuti.
  • Mesoterapia, che favorisce il drenaggio dei tessuti e svolge un’azione vasoprotettiva. Come la terapia CO2, anche questo trattamento si svolge presso centri di medicina estetica specializzati.
  • Multipresso: svolge un massaggio ritmico mediante l’utilizzo di aria compressa, premendo in sequenza su differenti fasce e drenando in profondità i tessuti.

Ci sono inoltre degli accorgimenti che puoi prendere per favorire l’efficacia e la durata del trattamento anticellulite. Puoi, ad esempio, svolgere attività fisica regolare, seguire un’alimentazione sana e ricca di verdure e fibre, mentre ti sconsigliamo di spendere i tuoi soldi per le creme e gli integratori anticellulite.

La genetica spesso non lascia scampo anche se si seguono tutti questi accorgimenti: un vasto numero di personal trainer o donne sportive anche al livello agonistico ha la cellulite. Ti consigliamo, quindi, di non fartene una colpa.

Non ne puoi più della pelle a buccia d’arancia? Allora contattaci pure!

Siamo qui per offrirti una consulenza personalizzata e gratuita e consigliarti il trattamento giusto per te.

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.