Come depilarsi il corpo: l’uomo può farlo in questo modo

Scopri i principali metodi di epilazione per tutto il corpo più utilizzati dagli uomini

Sappiamo bene che ormai il mondo della depilazione non è più una prerogativa del sesso femminile: anche gli uomini hanno iniziato a eliminare i peli superflui praticamente da tutto il corpo.

Nonostante questo, c’è chi ha ancora tanti dubbi sul miglior metodo d’azione.

Quando decide come depilarsi il corpo, un uomo dovrebbe fare qualche considerazione diversa rispetto a una donna?

Oppure tutti i metodi di epilazione funzionano allo stesso modo in entrambi i sessi?

Per certi versi sì, per altri no. 

La peluria degli uomini, infatti, solitamente è più grossa, riccia e folta e questo può influire sui risultati.

Continuando a leggere, potrai scoprire cosa è bene considerare per depilare il corpo maschile nel modo migliore.

uomo con petto depilato

Metodi di epilazione per il corpo maschile: considerazioni per la scelta

Per un uomo alle prime armi, decidere come depilarsi il corpo, potrebbe risultare davvero difficile.

Alcuni metodi, come la ceretta, garantiscono risultati abbastanza duraturi ma sono dolorosi e, spesso, causano effetti collaterali come i peli incarniti.

La rasatura è un metodo veloce e indolore ma garantisce risultati di brevissima durata.

Poi c’è la crema depilatoria, i regolatori di lunghezza, l’epilazione laser…

Tutti hanno pro e contro.

Quindi che cosa è bene considerare?

Se hai deciso di depilare gambe, braccia e il resto del corpo, prima di scegliere un metodo a caso ti dovresti chiedere:

  • quanto vorresti che durasse l’effetto della depilazione (due giorni, qualche settimana o per sempre?);
  • se desideri avere la pelle completamente liscia o solo un aspetto più ordinato;
  • quanto sei disposto a soffrire;
  • quanto sei disposto a spendere.

Chiarirti le idee su tutti questi dettagli ti permetterà di scartare alcuni metodi di epilazione o depilazione per preferirne altri.

Per avere un’idea più chiara su ciò che potrebbe fare al caso tuo, di seguito potrai trovare una breve descrizione sulle principali tecniche di epilazione maschili, con tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole.

Leggi anche: Come togliere i peli del naso con la ceretta: questo il modo di agire

Depilazione uomo con macchinetta

Se il tuo obiettivo è quello di avere un aspetto più curato, senza per forza eliminare totalmente la peluria, la soluzione perfetta per te potrebbe essere l’utilizzo di una macchinetta con regolatore di lunghezza.

Eliminando la maggior parte della lunghezza dei peli che ricoprono il tuo corpo, infatti, potrai avere un aspetto più curato, sudare meno ed evitere tutti gli effetti collaterali dei principali metodi di epilazione più diffusi (dolore compreso).

Se invece il tuo obiettivo è quello di avere la pelle completamente liscia, questa soluzione non fa per te!

Depilazione uomo con rasoio

La depilazione con rasoio è una delle opzioni più gettonate da parte degli uomini. Già abituati a usare la lametta per la barba, infatti, in tanti si dilettano a utilizzare questo strumento anche in tante altre aree del corpo.

Questa soluzione, però, fa per te solo se cerchi una soluzione della durata di circa due giorni, se l’idea di avere una ricrescita pungente non ti spaventa e se sei disposto a passare diverso tempo della tua giornata a eliminare la peluria che si ripresenterà giorno dopo giorno.

La rasatura è senza dubbio un metodo di depilazione indolore ed economico ma, oltre che garantire risultati di brevissima durata, spesso è la causa di numerosi effetti collaterali, tra i quali i più frequenti sono irritazioni, microabrasioni, peli incarniti e follicolite.

lametta per la depilazione del corpo maschile

Depilazione uomo con ceretta

Se quello che cerchi è un metodo di depilazione un po’ più duraturo, potresti optare per la ceretta.

In questo caso preparati a soffrire perché, a seconda della zona trattata, la ceretta sul corpo maschile può essere molto dolorosa.

Optando per questo metodo, potrai avere la pelle liscia per qualche settimana (certo, nell’ultimo periodo non completamente) ma, per avere risultati ottimali, ti consigliamo di evitare il fai da te e di rivolgerti a un centro estetico.

Nonostante questo metodo di epilazione lasci la pelle liscia per più tempo, a un certo punto i peli ricresceranno pertanto, per essere sempre a posto, dovresti patire le sofferenze della ceretta ogni tre settimane circa.

Anche questo metodo di epilazione, inoltre, spesso causa l’insorgere di irritazioni, rossori, peli incarniti e follicolite.

Epilazione maschile definitiva

Oltre che i metodi di epilazione tradizionali, potresti considerare anche l’epilazione laser.

Questa tecnica è certamente più costosa rispetto alle precedenti ma, seduta dopo seduta, ti permetterebbe di sbarazzarti dei peli per sempre.

Questo significa che, dopo qualche trattamento, oltre che dei peli, ti sarai sbarazzato anche delle spese e delle perdite di tempo legate all’epilazione.

Sostanzialmente, la depilazione laser è una soluzione indolore, definitiva e sicura che, eliminando i peli alla radice ed evitando che questi ricrescano, ti permetterà di avere un aspetto molto più curato sin dalle prime sedute.

La pelle sarà subito più liscia e più bella e ti potrai dimenticare degli effetti indesiderati delle altre tecniche di depilazione, come irritazioni, bruciori, peli incarniti e tanto altro.

Con il laser è possibile praticare la depilazione uomo completa, oppure si può scegliere di trattare solo qualche area (le più diffuse sono il petto, l’addome e la schiena): la decisione spetta a chi si sottopone al trattamento.

Leggi anche: Come depilarsi le ascelle senza dolore? Alcuni consigli utili

In conclusione

Ora dovresti avere un’idea generale abbastanza chiara sui principali metodi di epilazione maschile.

I primi sono più economici, ma causano diversi effetti collaterali e sono soltanto provvisori, pertanto vi dovrai ricorrere per sempre.

L’ultimo invece, ossia la depilazione definitiva con il laser, è una soluzione permanente che, con un investimento iniziale, ti permetterà di eliminare i peli superflui una volta per tutte, in modo da non pensarci più e vivere con più spensieratezza ogni contesto.

Se dopo questo approfondimento ti piacerebbe saperne di più e vorresti avere un parere sul tuo caso specifico, contatta pure il nostro centro Laserhouse.

Nel nostro centro di epilazione laser a Milano il nostro staff, dopo un’attenta e scrupolosa visita preliminare gratuita, ti saprà consigliare la soluzione migliore per risolvere il problema dei peli superflui per sempre!

Contattaci oggi stesso all’800 771 775. Ti aspettiamo!

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale

Giorni
Ore
Minuti