Le differenze tra i prezzi di diversi centri di medicina estetica possono essere notevoli. Ma da cosa dipendono?
L’estate si avvicina e se stai pensando di prendere un po’ di tempo da dedicare alla cura del tuo corpo, quale momento migliore della primavera?
Hai investito mesi in diete e corsi in palestra che hanno migliorato molto la tua silhouette, ma ci sono alcuni accumuli adiposi che sembrano essersi proprio affezionati a te!
Probabilmente hai fatto qualche ricerca e hai concluso che alcune sedute di criolipolisi potrebbero fare la differenza, ma quanto costa?
Perché cercando su internet si trovano prezzi così diversi tra loro?
In questo articolo provo a darti qualche elemento in più per capire da cosa dipende questa variabilità di prezzo e cosa valutare per la scelta del tuo centro medico estetico di fiducia.
Leggi anche: Fare la criolipolisi a casa: ecco perché non è una buona idea.
Quanto costa una seduta di criolipolisi?
Se anche tu stai pensando di sottoporti ad un trattamento di criolipolisi, è probabile che abbia cercato di capire, quantomeno orientativamente, a quanto ammontano i costi che dovrai sostenere.
Digitando sul web, i risultati disponibili propongono fasce di prezzo variabili, e non di poco. C’è chi propone trattamenti al costo di circa 300 € e chi invece si spinge fino ai 1500€. Insomma, una differenza notevole, che non ti permette di quantificare chiaramente la quantità di denaro di cui avrai bisogno per dire addio per sempre ai tuoi accumuli di adipe localizzato.
Come tutti i trattamenti di medicina estetica, la criolipolisi si serve dell’utilizzo di macchinari abbastanza costosi e non può essere svolta senza la supervisione di personale medico specializzato. Insomma, non è una tecnica che può essere improvvisata.
Posto che gli appositi macchinari e i medici estetici sono variabili irrinunciabili, verrebbe allora da chiedersi, se la diversità di prezzo sia da collegare direttamente ad una differenza di qualità, o a un’eventuale speculazione di alcuni centri rispetto ad altri.
Cerchiamo di capire meglio da cosa possono dipendere queste variazioni di prezzo.
Tieni a mente però, che la criolipolisi è un trattamento che ti garantisce risultati permanenti con poche sedute, a patto di seguire uno stile di vita sano e equilibrato. In poche parole, vale il denaro che costa.
Da cosa dipendono le variazioni di prezzo dei trattamenti di criolipolisi?
Come ti ho anticipato, gli studi medici che esercitano questo tipo di tecnica devono necessariamente sostenere dei costi, che verranno ammortizzati proprio dal prezzo del trattamento al pubblico.
Primo fra tutti, il costo del macchinario.
Questo tipo di dispositivi richiede un investimento iniziale superiore a diverse decine di migliaia di euro. La scelta di un apparecchio di qualità determina, per forza di cose, la riuscita dei trattamenti che verranno poi eseguiti con lo stesso e, dunque, non è certo una questione negoziabile.
In secondo luogo bisogna considerare la spesa necessaria da sostenere per gli accessori monouso, come il telo-pad e il gel apposito per criolipolisi.
Inoltre, dobbiamo aggiungere il costo della fase propedeutica iniziale e del breve massaggio finale. Ovviamente la prestazione e la professionalità del personale rappresentano uno dei fattori da tenere in conto per la calibrazione del prezzo totale.
Anche la vastità della zona da trattare influisce sulla durata della seduta e di conseguenza sul tempo necessario per portare a termine il trattamento.
In ultimo, ma non certo meno importante, considera la fama dello specialista al quale ti stai affidando. Se un medico poco conosciuto non è necessariamente meno competente, uno che invece gode di una buona nomea ha sicuramente già svolto svariati trattamenti con successo. E si sa, l’esperienza ha un valore inestimabile, quando non sfocia nella speculazione.
Spesso, per la buona riuscita di una seduta, bisogna poi sincronizzare l’azione della criolipolisi con trattamenti complementari, che possono fare la differenza sia in termini di risultato, che di prezzo.
Leggi anche: Luce pulsata senza rasare i peli: si può fare? Qui la risposta.
Trattamenti coadiuvanti: quali sono e come incidono sul valore finale della seduta.
Come per molti trattamenti estetici, anche la criolipolisi può risultare più efficace se abbinata ad altre tecniche.
Nello specifico, è molto comune che la pelle risulti svuotata e poco tonica dopo un considerevole dimagrimento. Per questo motivo, potrebbe essere utile sottoporsi a 3-4 sedute di radiofrequenza, prima di procedere con la criolipolisi.
Analogamente, durante il post-seduta è altamente consigliato un ciclo di massaggi linfodrenanti, per aiutare l’organismo a espellere le cellule adipose colpite dal trattamento.
Insomma, un prezzo maggiore potrebbe essere giustificato dalla contemplazione di questi coadiuvanti in fase di preventivo.
A questo proposito, è bene chiarire sempre quali e quante zone verranno trattate e cosa è incluso nel prezzo finale che verrà concordato.
Ma come scegliere il centro al quale affidarsi? Qualche dritta.
Dove eseguire la criolipolisi?
La criolipolisi è un trattamento di rimozione del tessuto adiposo localizzato che, a differenza di altri trattamenti, come la liposuzione, non implica interventi chirurgici dolorosi e invasivi.
Questo però non deve portarti a sottovalutare l’importanza della scelta del centro al quale affidarti. La regolazione della temperatura, infatti, è una variabile importante, da valutare con la dovuta serietà e competenza.
Impostare una temperatura di congelamento non sufficiente potrebbe vanificare l’efficacia del trattamento. Al contrario, esagerare con il freddo ti mette concretamente a rischio di geloni e dolorose ustioni e non è certamente quello che speri di ottenere dalla tua seduta.
Presso i nostri centri potrai contare sulla professionalità del personale medico dedicato e non rischierai di sottoporti a trattamenti inefficaci o addirittura pericolosi per la salute della tua pelle.
Anche la conformità del macchinario gioca un ruolo importante e deve necessariamente essere contrassegnato dal marchio CE di sicurezza.
Per concludere, da cosa dipende l’enorme variabilità dei prezzi?
Quando si tratta di trattamenti che incidono direttamente sul nostro benessere fisico, andare a risparmio non è mai la scelta migliore.
Se stai pensando di sottoporti a una seduta di criolipolisi, assicurati di fare le dovute ricerche in merito al centro da scegliere e non spaventarti davanti a cifre apparentemente elevate.
Ricorda infatti che mettere a disposizione del cliente un trattamento di questo tipo richiede l’acquisto di macchinari specifici molto costosi e la supervisione di personale medico qualificato.
Inoltre, gli effetti della criolipolisi sono visibili già dalla prima seduta e soprattutto permanenti. Insomma, l’acquisto del tuo pacchetto di sedute – ne bastano da 3 a 6 – è un vero e proprio investimento per il futuro.
A patto che tu mantenga uno stile di vita sano. Una dieta varia e equilibrata insieme alla pratica regolare di attività fisica sono fattori determinanti per il mantenimento dei risultati ottenuti.
Per saperne di più, contattaci al numero 800 771 775 o scrivici al nostro indirizzo email: info@laserhouse.it.