Quanto dura l’epilazione laser prima che ricrescano i peli?

Epilazione laser: pelle liscia per sempre?

Chi si vuole liberare dei peli superflui per avere la pelle dei propri sogni, spesso tenta tutte le strade possibili: silk epil, ceretta tradizionale, ceretta brasiliana, pinzette e via dicendo.

Dopo alcune settimane, però, quei dannati pelacci riprendono a crescere! E siamo punto e a capo. Lesioni da strappo, scottature da cera, eh vabbé, “chi bella/o vuole apparire, un poco (tanto) deve soffrire”…

Tuttavia si dice che con l’epilazione laser la pelle rimanga liscia in maniera permanente.

“Oddio, è un sogno che diventa realtà!”. Ma sarà davvero così?

In questo articolo cercheremo di capire per quanto tempo la pelle rimanga liscia in seguito a un trattamento completo di epilazione laser.

Quanto dura la pelle liscia con il laser?

Epilazione laser: una soluzione davvero permanente?

E se ti dicessi che l’epilazione laser elimina i peli definitivamente?

Proprio così, la tecnologia laser fa sì che i peli rimossi non ricrescano più! Ma attenzione, ciò non vuol dire che non avrai più bisogno di trattamenti.

Ora mi spiego meglio.

Di norma il laser distrugge totalmente il bulbo pilifero impedendo che il pelo si riformi. Tuttavia ci sono tanti fattori che possono causare la ricrescita come determinate condizioni patologiche o caratteristiche fisiche personali (come la natura del pelo).

Può quindi verificarsi una leggera ricrescita anche in seguito a un trattamento completo di depilazione laser. Tuttavia si limita in media a circa un quinto dei peli rimossi, e può essere ulteriormente ridotto con sedute di mantenimento. Inoltre gli eventuali nuovi peli saranno estremamente più fini e deboli di quelli eliminati.

Una raccomandazione in caso di ricrescita: non fare l’errore di tornare alle vecchie abitudini!

Se sceglierai la strada del rasoio e della ceretta rischi di causare una ricrescita più massiccia e mandare a monte quanto fatto fino a quel momento.

La scelta migliore che puoi fare in questi casi è fissare delle opportune sedute di mantenimento per proteggere il tuo investimento iniziale e non dover rinunciare a una pelle liscia come la seta.

Leggi anche: Chi ha problemi alla tiroide può fare il laser per epilazione?

Così il laser elimina i peli per sempre

Una domanda che potresti farti a questo punto è: “Ma come fa il laser a eliminare definitivamente i peli? Anni di ceretta e io non ci sono mai riuscita/o”.

Bene, il motivo dell’efficacia del laser sta nel fatto che riesce a colpire direttamente la fonte dei tuoi problemi: il bulbo pilifero. Anziché strappare i peli come i metodi di depilazione classici, il laser sfrutta il fenomeno della fototermolisi (trasformando la luce in calore) per bruciare il pelo, e il bulbo in particolare.

E, se te lo stai chiedendo, no, la pelle non viene ustionata.

La luce del laser ha infatti una frequenza tale da colpire esclusivamente la melanina presente nei peli. Al massimo sentirai un leggero calore ma niente di più.

Tramite il calore, peli e bulbo sono danneggiati seduta dopo seduta, indebolendosi progressivamente fino a sparire per sempre. Nei casi in cui dovesse manifestarsi qualche lieve ricrescita, come detto sopra si può risolvere facilmente con delle sedute di mantenimento.

Quante sedute servono per pelle liscia?

Quanto dura il trattamento per una pelle liscia come la seta?

A questo punto, chi è interessato alla tecnologia per l’epilazione laser vorrà sapere quanto durerebbe un trattamento completo.

Il tempo necessario a eliminare definitivamente i peli con il laser dipende da:

  • numero di sedute necessarie per raggiungere il risultato;
  • intervallo di tempo tra una seduta e l’altra.

Per quanto riguarda il primo fattore, il totale dipende dalle particolarità somatiche del cliente e dalla zona da trattare. In linea di massima occorrono in media 4-6 sedute per parti del corpo ridotte e 6-10 sedute per parti estese.

Ogni sessione va inoltre distanziata dalla precedente attendendo circa 4-6 settimane. Questo è un particolare molto importante per la riuscita del trattamento in quanto consente di dare riposo alla pelle ma anche di attendere che il pelo si trovi nella sua fase di vita più adatta per l’azione del laser.

Ogni caso, poi, ha una sua storia e, sia il numero di sedute che l’intervallo tra una e l’altra va calibrato su misura a seconda dell’andamento generale del trattamento.

Ad ogni modo, per quanto detto finora possiamo affermare che l’obiettivo “pelle liscia con il laser” è raggiungibile in un periodo di tempo che oscilla tra i 4 e i 10-12 mesi.

Leggi ancheChe cos’è la ceretta brasiliana, quanto dura e quanto fa male

In conclusione

Adesso sai che la l’epilazione laser può dare risultati davvero permanenti e mantenere la tua pelle liscia per lunghissimo tempo.

Se sei interessata/o a questo metodo all’avanguardia dai un’occhiata al nostro sito Laserhouse.it.

Troverai tutte le informazioni per richiedere una consulenza presso il nostro centro di epilazione laser a Milano e trovare la soluzione ideale per ciò che vuoi ottenere!

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale

Giorni
Ore
Minuti