Ceretta professionale: per le estetiste sono queste le tecniche migliori.

Secondo un sondaggio effettuato tra le estetiste di Milano, questo è il metodo di epilazione con ceretta professionale maggiormente affidabile.

Ti sarà certamente capitato di porti la seguente domanda: “Qual’ è la ceretta migliore?”.

Infatti questo metodo di epilazione è solitamente indicato con il termine generico “ceretta” nonostante ne esistano diverse varianti.

Parlando con le amiche può saltar fuori che le vedute sulla tecnica di epilazione migliore siano differenti, condizionate ovviamente dall’esperienza soggettiva.

Ma dal punto di vista dei professionisti del settore può emergere un quadro sicuramente più dettagliato e attendibile a riguardo.

Alcune clienti del nostro centro specializzato in epilazione laser di Milano recentemente ci hanno messo a conoscenza di un sondaggio sui social.

Questo sondaggio era indirizzato alle professioniste del settore estetico di Milano e si poneva l’ obbiettivo di capire quale tecnica di ceretta considerassero maggiormente affidabile.

Sei curiosa/o di conoscere i risultati?

Bene, continua a leggere.

ceretta professionale sulle gambe

I motivi per cui le operatrici professioniste bocciano la ceretta a freddo.

Un dato eclatante riscontrabile nei risultati di questo sondaggio è la distanza abissale tra le tecniche di epilazione più votate e quella che ha ricevuto meno preferenze.

Stiamo parlando della ceretta a freddo, snobbata dalla maggior parte delle estetiste.

Chiaramente è lecito pensare che le tecniche a freddo, molto utilizzate nel fai da te, siano “nemiche” delle professioniste e quindi queste ultime tendano ad escluderle dalle proprie preferenze per tirare l’acqua al proprio mulino.

Il che può essere vero in parte, ma alla luce dei commenti presenti sulla piattaforma social teatro del sondaggio, emergono delle motivazioni condivisibili.

Quella più ricorrente riguarda la scarsa efficacia.

“La ceretta a freddo nella maggior parte dei casi è una perdita di tempo e uno spreco di soldi se si vuole un risultato ottimale e duraturo” scrive Marta.

Le fa eco Chiara con un commento più dettagliato:

“Con le tecniche a freddo, il rischio di strappare parte dei peli alla base della pelle anziché estirparli del tutto è quasi assicurato. Vanno bene solo se si ha fretta o non si hanno grosse pretese”.

È chiaro dunque che i metodi di epilazione a freddo non hanno una buona considerazione tra le estetiste.

Leggi anche: Come eliminare la peluria chiara sul viso senza il rasoio.

Ecco la migliore tecnica di ceretta professionale.

In quanto operatrici professionali, le estetiste si pongono l’obbiettivo di garantire alla propria clientela un’epilazione più vicina alla perfezione possibile.

Per questo motivo, la tecnica più votata è risultata essere la classica ceretta a caldo.

Gran parte delle partecipanti al sondaggio hanno motivato la loro scelta in base alla durata dei risultati, all’omogeneità del trattamento e facendo leva sul fatto che per una ceretta ben fatta, una parte considerevole del successo è dovuta proprio alla professionalità di chi la effettua.

Tuttavia non mancano le precisazioni, sinonimo di onestà intellettuale, che mettono in chiaro come la cera a caldo sia la migliore qualora le condizioni della pelle siano ottimali.

“La ceretta a caldo rimane sempre la più efficace, ma capisco perfettamente che molte persone siano costrette a rinunciarci per via della pelle o dei capillari sensibili, di problemi circolatori o di predisposizione alla follicolite commenta Angela.

Il dibattito più aperto e ricco di pareri contrastanti si è acceso invece su un tema molto “femminile”, nonostante anche sempre più uomini si avventurino in questa pratica: l’epilazione dell’inguine e del pube.

donna rilassata durante una ceretta professionale dall'estetista

E se si parla di ceretta all’inguine? Le estetiste quale metodo preferiscono?

Se affrontando il tema dell’epilazione con ceretta la maggior parte delle partecipanti al sondaggio ha evidenziato una certa linearità di giudizio, quando la discussione ha virato nello specifico su alcune zone, sono emerse maggiori diversità.

In particolare la ceretta all’inguine ha dato vita ad un valzer di opinioni meno generiche, basate spesso anche sui “gusti” personali.

Infatti molti commenti motivano la scelta di un metodo rispetto a un altro con esperienze dirette o sperimentate sulla clientela, evidenziando una maggiore propensione ad un’apertura verso più soluzioni.

Il che non è così strano dal momento che si parla di un’area molto sensibile e delicata.

Un commento in particolare ha espresso in maniera chiara e inequivocabile questo cambio di rotta. Quello di Luana:

“Personalmente quando ho a che fare con una nuova/o cliente tendo a suggerire la classica cera a caldo per gambe, braccia e viso.

Ma quando si tratta di ascelle e soprattutto parti intime cerco sempre di trovare una soluzione che metta maggiormente sul piatto della bilancia aspetti diversi dalla perfezione o la durata dei risultati, chiaramente parlandone in maniera onesta.

Credo che influisca parecchio il fatto che sia su di me che su alcune clienti abbia sperimentato un certo dolore con l’epilazione a caldo nell’area intima, quindi in questo caso lascio più spazio alla soggettività.”

Leggi anche: Il pelo delle donne nelle zone intime: una risorsa o un problema?

Per concludere.

Insomma, se il parere delle estetiste è abbastanza unanime sull’epilazione a caldo in linea generale, di contro quando si entra più nel dettaglio vengono fuori diverse parrocchie.

Tuttavia, qualora la ceretta non soddisfi le tue aspettative o tu sia alla ricerca di una tecnica che ti doni una pelle liscia e priva di peli senza farti soffrire, sappi che c’è un centro specializzato in epilazione laser a Milano che può aiutarti!

Presso Laserhouse infatti troverai dei professionisti del settore che saranno felici di trovare una soluzione personalizzata che fa al caso tuo.

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale

Giorni
Ore
Minuti