Come depilare l’inguine se sei un uomo? Questo il metodo migliore

Dritte per la depilazione dell’inguine maschile: informazioni utili, tecniche e consigli per trovare il metodo giusto per te

Nel mondo dell’estetica si parla tanto di depilazione intima femminile ma pochissimo di come depilare l’inguine di un uomo.

Eppure, al giorno d’oggi, anche tra il sesso maschile sono sempre di più le persone che decidono di eliminare i peli superflui anche là dove non batte il sole.

Ma qual è il metodo migliore per sbarazzarsi dei peli di troppo ?

C’è una tecnica migliore di un’altra?

ragazzo alla ricerca di un metodo per depilare l'inguine

Ecco tutte le informazioni più utili per depilare l’inguine maschile senza errori e per individuare il metodo di depilazione migliore per te!

Depilazione uomo completa: è una buona idea?

Quando si parla di depilazione intima completa, i pareri a riguardo sono spesso discordanti.

C’è chi sostiene che rimuovere tutta la peluria delle parti intime sia sbagliato, perché la sua funzione è quella di proteggere i genitali e di produrre feromoni e chi, invece, sostiene che eliminare i peli possa aiutare a migliorare l’igiene intima e la sensibilità durante il sesso.

Ma allora qual è la verità?

Depilazione maschile sì o no?

Come accade in tanti altri contesti, anche in questo caso la verità sta nel mezzo.

Nonostante i peli pubici abbiano diverse funzioni, ci sono tanti uomini che dopo averli eliminati si sentono più gradevoli e curati, e che riescono a vivere i rapporti intimi con maggior sicurezza e spensieratezza.

Dunque perché rinunciare all’epilazione se non ha effetti collaterali significativi?

Se anche tu hai avuto dubbi a riguardo, scegli pure in base alle tue preferenze, ma sempre facendo attenzione a intervenire con le modalità giuste.

Per aiutarti in questo senso, nei prossimi paragrafi ti vogliamo parlare di come mettere in pratica i metodi di depilazione intima migliori.

Leggi anche: Come depilare l’inguine con la lametta senza problemi

Depilazione delle parti intime maschili con il rasoio: consigli pratici

Uno degli strumenti di depilazione più utilizzati per eliminare i peli superflui delle parti intime è il rasoio. Perché?

È economico, è facile da utilizzare e, soprattutto, è indolore.

Nonostante ciò, se non ti è mai capitato prima di usarlo per depilare il corpo, è normale che possa avere dei dubbi riguardo al suo utilizzo proprio in quella zona delicata a cui tieni tanto.

È meglio adoperare lo stesso rasoio che si usa per la barba o quello per le parti intime dovrebbe avere caratteristiche diverse?

C’è un numero di lame ideale?

Diciamo che non esistono delle regole fisse, ma l’importante è utilizzare un rasoio perfettamente pulito, ben affilato e, possibilmente, non troppo voluminoso, altrimenti raggiungere le zone più nascoste diventerà complicato.

Prima di procedere alla depilazione con la lametta, ti consigliamo di accorciare i peli con delle forbici o con un regolatore elettrico e, nei giorni precedenti, di preparare la pelle esfoliandola e idratandola per bene.

Per la rasatura vera e propria, invece, procedi così: fai una bella doccia calda, applica un gel o della schiuma da rasatura nella zona da depilare e fai scorrere la lametta con movimenti lunghi e delicati, seguendo il senso di crescita dei peli.

Per evitare che la lametta si intasi, risciacquala costantemente, e procedi finche non avrai eliminato tutti i peli indesiderati.

Attenzione però: nei testicoli e, in generale, nelle zone più morbide cerca di tendere la pelle o rischierai di tagliarti.

Una volta finita l’operazione, risciacquati per bene e verifica se il risultato ti soddisfa o se c’è bisogno di qualche ritocco.

Nel secondo caso, per rifinire per bene anche le zone più nascoste, aiutati con uno specchio e, se preferisci, passa la lametta anche contropelo.

Utilizzare il rasoio per le parti intime dell’uomo non è poi così complicato, anzi, con un po’ di allenamento può diventare una pratica naturale e molto veloce!

Scopriamo la prossima alternativa.

rasoio per la depilazione dell'inguine maschile

Depilazione delle parti intime dell’uomo con la crema depilatoria: come effettuarla

Probabilmente, ti sarà capitato più volte di sentir dire che utilizzare la crema depilatoria nelle parti intime è sconsigliato.

Ma è vero oppure no?

Dipende. In effetti, alcuni ingredienti in essa contenuti potrebbero essere troppo aggressivi nei confronti della delicatissima pelle di questa zona.

Ai giorni d’oggi, però, sono nati tanti nuovi prodotti realizzati con formulazioni molto più delicate, che permettono di eliminare i peli superflui senza indebolire eccessivamente la pelle.

Se hai in mente di provare la depilazione chimica, quindi, ti consigliamo di optare per una crema depilatoria apposita per le parti intime e, prima di applicarla in tutta l’area da epilare, di fare un test in una piccola zona (magari nella parte interna del gomito) per capire come reagisce la tua pelle.

Come si utilizza questo prodotto?

È semplicissimo. Per prima cosa, come viene consigliato nelle confezioni dei prodotti, dovrai accorciare i peli e poi non dovrai far altro che stendere la crema, facendo in modo che ricopra tutti i peli che hai intenzione di eliminare.

Attendi il tempo di posa previsto e lava via il prodotto sotto la doccia, aiutandoti con una spugna. Assieme ai residui di crema vedrai venir via anche tutti i peli superflui di cui ti volevi sbarazzare!

Dopo la depilazione intima con crema, ti consigliamo di idratare per bene la pelle, anche nei giorni successivi, limiterai la comparsa di sfoghi e peli incarniti.

L’utilizzo della crema depilatoria, così come quello della lametta, però, permette di ottenere risultati di brevissima durata (la pelle rimarrà liscia solo per qualche giorno), perciò, se vuoi mantenere la pelle liscia più allungo, dovrai optare per uno dei due metodi di cui ti parleremo nelle prossime righe.

Epilazione dell’inguine maschile con ceretta: sei pronto a soffrire?

I peli dell’inguine e delle parti intime maschili possono essere rimossi anche con la ceretta, ma si tratta di una tecnica di epilazione particolarmente dolorosa e che dev’essere praticata esclusivamente da mani esperte.

Puoi procedere da te solo se desideri eliminare i peli che sporgono dagli slip, altrimenti ti consigliamo di abbandonare quest’idea e di rivolgerti a un centro estetico.

Perché la ceretta all’inguine maschile è così dolorosa?

Senza dubbio perché la pelle di questa zona è particolarmente fine e delicata, ma anche perché i peli sono molto grossi.

Se sei coraggioso e per avere la pelle liscia per qualche settimana te la senti di soffrire, allora la ceretta fa pe te. Se invece non è così, dovresti optare per la prossima soluzione.

Leggi anche: Come depilare l’inguine per la prima volta? Scoprilo adesso

Depilazione definitiva: il metodo migliore per evitare stress ed effetti collaterali

Se anche tu fai parte di quella cerchia di uomini che dei peli pubici non ne vuole proprio più sapere e che puntualmente è costretta a ricorrere ai più svariati metodi di epilazione per avere la pelle delle parti intime sempre liscia, dovresti senza alcun dubbio optare per la depilazione laser.

Sottoponendoti a un ciclo di trattamenti laser con cadenza mensile, seduta dopo seduta, ti potrai sbarazzare dei peli superflui delle parti intime per sempre e senza patire le pene dell’inferno tipiche della ceretta!

E non solo, oltre che dei peli, ti libererai anche degli antiestetici e fastidiosi effetti collaterali, come i peli incarniti, la follicolite e gli sfoghi causati dalla cera o dall’utilizzo di creme depilatorie e lamette.

Già dopo i primi trattamenti ti renderai conto che i peli saranno più radi e che l’aspetto della pelle sarà migliore.

Naturalmente, per ottenere i risultati migliori e per essere certo di non correre rischi, ti consigliamo di rivolgerti solo ed esclusivamente ad un istituto specializzato, come il nostro centro di epilazione laser a Milano.

Solo mettendoti nelle mani di personale qualificato che utilizza macchinari professionali potrai ottenere i risultati sperati.

Per maggiori informazioni contatta pure il nostro centro di depilazione definitiva chiamando all’800 771 775 o visitando il nostro sito www.laserhouse.it e fissa una consulenza personalizzata.

Il nostro team studierà il protocollo di epilazione perfetto per te!

Ti aspettiamo da Laserhouse!

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale

Giorni
Ore
Minuti