Come depilarsi l’inguine senza dolore? Ecco alcune dritte

Cerchi delle soluzioni indolore per la depilazione dell’inguine? Scopri i migliori metodi fai da te e quelli professionali e definitivi

Il fatto che l’epilazione dell’inguine sia spesso una pratica dolorosa e fastidiosa non è affatto un mistero.

Sono tanti gli uomini e le donne che, per motivi estetici o legati allo sport, ricorrono frequentemente all’utilizzo della ceretta e di tanti altri metodi di epilazione e che puntualmente si ritrovano a chiedersi come depilarsi l’inguine senza dolore.

È possibile?

Quali sono i metodi di epilazione meno dolorosi?

E quali garantiscono i migliori risultati generando il minor numero di effetti collaterali?

Nei prossimi paragrafi puoi trovare tutte le risposte ai tuoi dubbi e i nostri consigli per una depilazione dell’inguine efficace e indolore.

donna felice di mostrare la propria pelle dopo aver depilato l'inguine

Depilazione dell’inguine fai da te: le dritte per non soffrire

Se sei alla ricerca di un metodo di epilazione per l’inguine poco doloroso e da praticare autonomamente a casa, dimentica le cerette, gli epilatori elettrici e qualsiasi altro strumento che preveda lo strappo dei peli, perché quelli indolore non esistono!

L’unico modo per avere la pelle liscia senza soffrire consiste nell’optare per:

  • la depilazione dell’inguine con la crema;
  • o la depilazione dell’inguine con la lametta.

Questi due metodi di depilazione consistono nel rimuovere la parte visibile del fusto del pelo, nel primo caso grazie all’azione di un composto chimico, nel secondo tramite la funzione delle lame.

Se deciderai di optare per l’utilizzo della crema depilatoria, dopo aver accorciato la peluria, non dovrai far altro che applicare il prodotto sulla zona da trattare e aspettare che agisca. Durante il risciacquo, assieme al prodotto vedrai scivolare via anche i peli superflui, ottenendo una pelle liscia senza soffrire.

Attenzione, però!

La crema depilatoria non è adatta proprio a tutti: sulla pelle dei soggetti molto delicati può risultare particolarmente aggressiva, provocando l’insorgere di irritazioni e reazioni allergiche. Prima di applicare il prodotto in tutta la zona da trattare, quindi, fai un test di tollerabilità cutanea in una piccola area del tuo corpo, così potrai evitare spiacevoli sorprese.

Ora passiamo al rasoio, uno strumento con il quale, solitamente, si ha più confidenza.

Eliminare i peli superflui che ricoprono la zona dell’inguine è abbastanza semplice, anche per i più inesperti, ma capire come depilare la parte intima con la lametta può risultare complicato per via della scarsa visibilità.

Se vuoi depilare le tue parti intime senza correre il rischio di tagliarti, ti consigliamo prima di tutto di accorciare i peli più lunghi e voluminosi, poi di munirti di uno specchio, in modo tale da avere una visuale perfetta anche delle zone più nascoste.

Con un po’ di gel da rasatura e tanta pazienza, in poco tempo potrai avere la pelle liscia, senza soffrire!

Nonostante questi due metodi di depilazione fai da te siano indolori e facili da mettere in pratica, purtroppo non garantiscono risultati duraturi, anzi, dopo qualche giorno i peli saranno di nuovo visibili.

Ma allora come ci si può depilare l’inguine senza sentire dolore e facendo in modo di ottenere risultati più duraturi?

Trovi la risposta nel prossimo paragrafo.

Leggi anche: Vuoi sapere come depilare l’inguine senza ceretta? Ecco dei metodi alternativi

Depilazione dell’inguine professionale: risultati definitivi per dimenticarsi del dolore

Se il tuo desiderio è avere la zona delle parti intime sempre liscia e in ordine, anziché domandarti come depilare l’inguine con la ceretta senza soffrire, ti dovresti chiedere se esiste un’alternativa migliore e, fortunatamente, la risposta è sì: si tratta dell’epilazione laser.

Sottoponendoti a un ciclo di trattamenti di epilazione laser ti potrai liberare dei peli superflui senza sofferenze e in modo progressivamente definitivo.

Seduta dopo seduta, infatti, i raggi emessi dal macchinario laser, tramite un processo chiamato fototermolisi selettiva, colpiranno una percentuale variabile di peli in fase anagen, facendo in modo che non ricrescano più.

E non solo, optando per la depilazione laser, oltre che dei peli superflui, ti potrai liberare anche di tutti i principali effetti collaterali che derivano dai principali metodi di epilazione, come la follicolite e i peli incarniti.

Naturalmente, se deciderai di sottoporti ai trattamenti di epilazione definitiva, ti consigliamo di lasciar perdere l’idea del fai da te: sia perché i macchinari professionali garantiscono risultati decisamente migliori rispetto a quelli per i trattamenti domestici, sia perché affidandoti al personale esperto di un centro di epilazione potrai evitare gli incidenti domestici causati dall’inesperienza e potrai vivere ogni seduta in totale sicurezza.

donna in piscina dopo essersi depilata senza dolore

Contattando il nostro centro di epilazione laser a Milano, per esempio, il nostro team ti proporrà una consulenza professionale gratuita che ha l’obiettivo di esaminare dettagliatamente la tua pelle e la tipologia dei tuoi peli, in modo da definire la strategia migliore per te.

A seconda del fototipo, della sensibilità della pelle e del colore e della robustezza dei peli, infatti, per operare in modo sicuro ed efficace sarà necessario intervenire con un protocollo differente.

Leggi anche: Ecco come depilarsi in gravidanza senza stress e senza rischi

Addio peli e sofferenza: la soluzione è l’epilazione laser

Come abbiamo visto, per eliminare i peli superflui dalla zona dell’inguine e delle parti intime senza avvertire dolore ci sono due possibilità: optare per i metodi casalinghi fai da te (rasoio o crema depilatoria), che garantiscono risultati di breve durata; oppure sottoporsi a un ciclo di trattamenti di epilazione laser, che ha lo scopo di eliminare i peli per sempre.

Se hai la necessità di depilare questa zona del corpo solo sporadicamente, è probabile che ti troverai bene con i metodi di depilazione provvisoria; se, invece, sei costretto a depilarti costantemente, l’epilazione laser definitiva è certamente la soluzione ideale per te!

Rivolgendoti a un centro specializzato in epilazione laser come Laserhouse, ti potrai liberare dei peli superflui per sempre vivendo tutti i tuoi impegni della quotidianità con spensieratezza e con la certezza di essere sempre in ordine.

Contatta oggi stesso il nostro centro chiamando all’800 771 775 o visitando il nostro sito Laserhouse.it: la soluzione che cercavi è a tua disposizione!

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale

Giorni
Ore
Minuti