Come eliminare i peli bianchi sul viso

Vuoi scoprire come eliminare i peli bianchi sul viso che ti creano un senso di disagio ? Vediamo se c’è una tecnica adatta a questo tipo di peli.

La presenza di quei fastidiosi e antiestetici peli sul viso o sul mento ti sta disturbando e stai pensando di eliminarli definitivamente, magari con l’epilazione laser?

Una necessità pienamente comprensibile la tua, ma è bene che sappia che i peli bianchi o chiari in generale sono una faccenda molto più complicata rispetto a quelli scuri.

Ecco perché prima di scegliere una tecnica, compresa l’epilazione laser, è bene che tu sia informata circa la sua reale efficacia su questa tipologia di peluria.

Per capire come eliminare i peli bianchi sul viso bisogna conoscerne le cause

Le cause dei peli bianchi sul viso.

Innanzitutto, prima di ipotizzare un trattamento di epilazione laser o di altro tipo sarebbe utile capire per quale motivo i peli sul viso compaiono in maniera così invadente.

Determinare le cause della presenza massiccia di peli lunghi e bianchi sul viso che ti costringono puntualmente ad utilizzare le pinzette o le striscette depilatorie è il primo step per affrontare al meglio la questione.

Un fattore che può portare ad avere peli sul viso è la genetica, ma in questo caso essi si manifestano ben prima dell’età in cui diventano bianchi.

Una crescita anomala di peli bianchi e duri sul mento e sul viso, e in generale in punti del corpo femminile dove di base non dovrebbero crescere, è detta irsutismo ed è un fenomeno abbastanza diffuso.

Anche gli ormoni giocano un ruolo rilevante nella crescita dei peli, compresi quelli bianchi. Le donne sono soggette a oscillazioni ormonali in diversi periodi (non parliamo solo del ciclo e della gravidanza) e questi squilibri portano alla comparsa di nuovi peli.

Il problema diventa frequente in caso di sindrome da ovaio policistico, fenomeno che porta alla produzione di più ormoni androgeni e quindi ad una maggiore crescita di peli.

La peluria in eccesso sul viso può esser dovuta anche a situazioni di stress o dall’utilizzo di alcuni farmaci.

Leggi anche: Ecco quante sedute di laser servono per togliere i peli

Appurare la causa che porta alla crescita anomala di peli bianchi sul tuo viso è quindi importante in certi casi per risolvere il problema prima di tutto alla fonte, per poi passare all’eliminazione definitiva.

Eliminare i peli bianchi sul viso col laser: è possibile?

Eliminare definitivamente i peli bianchi dal viso tramite l’epilazione laser non è una soluzione percorribile con il classico laser a diodo.

Questa tecnologia infatti è straordinariamente efficace coi peli scuri e grossi in quanto agisce per fototermolisi selettiva e i bulbi piliferi vengono raggiunti dal calore prodotto dal fascio luminoso condotto dalla melanina dei peli stessi.

Come eliminare i peli bianchi sul viso col laser

Ma se il tuo obbiettivo è l’epilazione definitiva dei peli chiari e bianchi questo metodo purtroppo non porta grandi risultati, in quanto il laser non riesce ad individuare questi peli.

Di conseguenza il fascio luminoso irradiato non si traduce in calore, i peli non assorbono l’energia termica prodotta e non la conducono ai bulbi.

Una tecnologia di epilazione laser che ha una certa operatività per i peli bianchi è il laser ad alessandrite, che però non è molto diffuso anche perché si tratta di una tecnologia molto costosa.

Un altro metodo utile per bruciare i peli bianchi sul mento e sul viso in generale è l’elettrocoagulazione, detta anche termolisi, ovvero l’utilizzo della corrente alternata ad alta frequenza mediante l’inserimento di un ago finissimo nei canali piliferi, che attraverso la scarica elettrica annienta i bulbi.

Come scegliere la soluzione migliore per eliminare i peli bianchi sul viso?

Alla luce delle tecnologie improntate a risolvere in maniera definitiva il problema dei peli superflui sul viso, sul mento, sul collo, sopra le labbra o sulla fronte, ti starai chiedendo quale sia la più adatta a te.

Come già accennato il primo passo consigliato è chiarire la natura del disturbo.

Infatti se la crescita incontrollata di questi peli bianchi sul viso è dovuta a squilibri ormonali, affrontare un’epilazione laser o un trattamento di elettrocoagulazione senza prima riequilibrare la situazione, eliminerà questi peli ma in seguito ne compariranno altri.

Leggi anche: È più efficace il laser o la luce pulsata? Ecco come stanno le cose

Una volta risolti eventuali problemi alla fonte, si può pensare di richiedere una consulenza a un medico o a un centro specializzato in epilazione laser per un esame approfondito della pelle e dei peli.

In questo modo, valutando anche la tua disponibilità economica e il tuo reale obbiettivo, un operatore saprà indicarti quali possibilità potresti prendere in considerazione.

In conclusione.

Se desideri fissare una consulenza con noi di Laserhouse, sappi che il nostro team di specialisti in epilazione laser a Milano sono sempre disponibili per trovare soluzioni personalizzate e chiarire qualsiasi dubbio.

Contattaci per scoprire come lavoriamo e di quali tecnologie di epilazione laser disponiamo!


blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale

Giorni
Ore
Minuti