L’epilazione laser sulla schiena come rimedio definitivo ai peli superflui

Sempre più uomini sono attenti all’estetica e ricorrono a trattamenti wellness, come massaggi o trattamenti viso. Fra quelli più comuni vi è proprio l’eliminazione dei peli sulla schiena, considerati poco attraenti dalle donne. Vediamo di capire come risolvere in modo definitivo questo problema.

Sono in costante aumento gli uomini che, per prendersi cura del proprio corpo, effettuano trattamenti estetici. In particolare, la depilazione, che è sempre stata considerata una pratica femminile, negli ultimi anni si è ampiamente diffusa anche tra gli uomini.

Secondo l’indagine di Eumetra, condotta su un campione rappresentativo della popolazione maschile, quasi la metà degli uomini italiani depila, oltre al viso, anche altre zone del corpo, tra cui principalmente il petto e la schiena.

Appurato che la depilazione della schiena di un uomo è una pratica più diffusa di quello che si pensa, vediamo ora quali metodi possono essere messi in pratica per per eliminare la fastidiosa peluria e ottenere un corpo liscio e morbido.

Leggi anche: Epilazione laser fai da te: cosa rischi e perché dovresti rivolgerti a un centro professionale

Depilazione della schiena: pro e contro dei metodi tradizionali

Schiena uomo

Ci sono diversi metodi di depilazione per la schiena, il più diffuso dei quali è sicuramente la ceretta.

Quest’ultima è molto popolare proprio perché si è dimostrata efficace per eliminare i peli sulla schiena dell’uomo. Considera però che la ceretta non porta a risultati definitivi e può essere fastidiosa, in alcuni casi anche dolorosa quando effettuata sulle pelli sensibili. In compenso, non arreca però danni alla cute, a differenza di altri metodi, come rasoio e crema depilatoria.

Altro metodo molto diffuso per la sua semplicità di utilizzo è il rasoio elettrico. Ne esistono di specifici per il corpo che includono testine che si adattano alla schiena. Anche questa tecnica porta però con sé alcuni svantaggi: potresti avere problemi a usare il rasoio da solo, se non puoi contare sull’aiuto di qualcuno. I rasoi di ultima generazione hanno dimensioni maggiori proprio per ovviare a questo problema e permetterti di poterli usare senza l’aiuto di nessuno.

Leggi anche: Epilazione laser: i pro e i contro del più efficace trattamento per la rimozione dei peli

L’epilazione laser schiena uomo: un metodo efficace e definitivo per la rimozione del pelo.

Tra i metodi migliori in assoluto per eliminare i peli sulla schiena dell’uomo troviamo l’epilazione laser, da effettuare presso il proprio centro estetico di fiducia. Vediamo di capire come funziona questo metodo definitivo per la rimozione dei peli, prima di valutarne l’efficacia.

Per questi trattamenti ci si avvale di un macchinario professionale ad uso medico. Questo emette un fascio di luce, che si trasforma in calore, in grado di colpire in modo selettivo il bulbo pilifero, senza ledere i tessuti circostanti. In particolare, il fusto del pelo sottoposto al laser si riscalda fino alla radice, causandone la caduta.

Questo trattamento agisce in modo progressivo, per cui un solo appuntamento non è mai sufficiente. Per ottenere risultati definitivi bisogna portare a termine tutto l’iter di sedute programmate. Seduta dopo seduta, la peluria si dirada in modo sistematico, e rallenta la ricrescita dei peli fino quasi ad azzerarla.

In generale, i trattamenti di epilazione laser possono essere effettuati su tutti i fototipi di pelle senza particolari controindicazioni. Considera però che il numero di sedute può variare in base a diversi fattori, come età, colore e quantità dei peli ed estensione della zona da trattare.

A questo punto avrai capito qual è il principale vantaggio di sottoporsi a un trattamento di epilazione laser per rimuovere i peli della schiena. Si, è proprio la permanenza del risultato ottenuto. Per consolidarlo dovrai pianificare anche delle sedute di mantenimento ogni anno, ma avrai risolto il problema dei peli sulla schiena una volta per tutte.

Schiena uomo epilata con il laser

Ma l’epilazione laser è davvero sicura?

Come abbiamo anticipato, il trattamento di epilazione laser è sicuro e non presenta particolari rischi per la salute della pelle. Tuttavia, ci sono una serie di circostanze in cui il trattamento andrebbe evitato (in alcuni casi il problema è solo temporaneo, per cui è sufficiente rinviare la seduta). Vediamo quali precauzioni è meglio mettere in atto, al fine di ridurre i rischi sulla salute.

In termini generali, possiamo dire che l’epilazione laser non è indicata quando:

  • vi è scarso contrasto tra peluria e carnagione: maggiore è il contrasto (peli scuri su pelle chiara), migliori saranno i risultati ottenuti con il laser;
  • si assumono farmaci immunosoppressori ed altri fotosensibilizzanti come antibiotici e cortisonici;
  • vi è stata esposizione al sole: in tal caso si rischia l’insorgenza di macchie cutanee a causa delle radiazioni ultraviolette.

Al di là dei casi appena esaminati, è fondamentale evidenziare che deve essere il personale specializzato a valutare la possibilità di eseguire il trattamento e decidere modi e tempo dello stesso. Solo così puoi esser certo di raggiungere i risultati attesi.

Sei stufo di perdere tempo con cerette e rasoi? Visita il nostro sito e scopri la nostra proposta di epilazione definitiva.

Il nostro centro di epilazione laser Milano vanta anni di esperienza nel settore dell’estetica, aiutando ogni giorno tanti clienti a raggiungere i risultati sperati.

Per maggiori informazioni contattaci al numero 800 771 77 o scrivici all’indirizzo info@laserhouse.it.

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale