Peli sulle dita delle mani nelle donne: come eliminare questo inestetismo

Cerchi un rimedio efficace e definitivo per rimuovere i peli dalle dita delle mani? Ecco che cosa evitare e come risolvere

Il problema dei peli sulle dita delle mani delle donne è più frequente di quanto possa immaginare.

Certo, per alcune è facilmente risolvibile con uno strappo di ceretta, ma per altre la peluria è talmente evidente che rappresenta un problema intollerabile e in un certo senso ‘limitante’.

Quante volte mentre parlavi con qualcuno, accorgendoti che il suo sguardo si posava sulle le tue mani, ti sei sentita in imbarazzo?

In quante occasioni hai dovuto nascondere le mani perché ti sei resa conto che la ricrescita dei peli era di nuovo evidente?

Probabilmente troppe e, sicuramente, sei alla ricerca di un metodo di depilazione che ti permetta di mostrare con sicurezza le tue mani in qualsiasi circostanza, senza sentirti poco femminile o inadeguata.

Se è così, sei nel posto giusto, perché nei prossimi paragrafi ti vogliamo parlare di come intervenire per poter eliminare i peli superflui dalle mani nel modo giusto e dei rimedi che, invece, dovresti assolutamente evitare.

Ecco la soluzione!

mani curate e prive di peli sulle dita

Peli sul dorso delle mani e sulle dita: ecco i metodi di epilazione da escludere

Se presa dalla disperazione per via della comparsa degli antiestetici peli sulle dita delle mani stai pensando di utilizzare il primo rimedio che ti capita sottomano: alt!

Prima di agire è meglio che ci pensi bene, o potresti soltanto peggiorare le cose.

Il primo strumento che dovresti evitare è il rasoio. Perché?

Rasare i peli delle dita delle mani significa eliminare soltanto la parte esterna, lasciando la radice sotto pelle. Sostanzialmente nel giro di uno o due giorni i peli non solo saranno di nuovo visibili, ma anche pungenti.

Un altro metodo di epilazione che si potrebbe rivelare controproducente è quello con l’epilatore elettrico. Il motivo deriva dal fatto che se utilizzato in questa zona può favorire la comparsa di peli incarniti e follicolite.

Oltre che di ricorrere a questi due metodi di depilazione, ti sconsigliamo anche di optare per la decolorazione.

Infatti, per quanto in un primo momento i peli risulteranno meno visibili, in poco tempo si creerà l’effetto bicolore causato dalla ricrescita scura, con un esito ancor più antiestetico; inoltre, alla luce del sole i peli potrebbero apparire brillanti e dunque più evidenti.

Leggi anche: Come funziona l’epilazione laser al viso? Chiarimenti per la tua prima volta

Come togliere i peli dalle dita delle mani

I metodi migliori per eliminare i peli dalle dita delle mani sono prevalentemente due:

  • la ceretta;
  • la depilazione laser.

Nel primo caso, l’ideale è utilizzare la cera a caldo, un prodotto che, grazie alle alte temperature, facilita la fuoriuscita dei peli, limitando tantissimo la possibilità che possano ricrescere sotto pelle.

Se, però, non hai molta pratica nello stendere la cera, puoi tranquillamente optare per l’utilizzo delle strisce depilatorie già pronte.

Utilizzando la ceretta potrai eliminare i peli dalle mani per qualche settimana, dopodiché dovrai ripetere l’operazione.

Se, invece, sei alla ricerca di un metodo di depilazione definitivo che ti permetta di dimenticarti per sempre del problema dei peli superflui sulle mani, allora dovresti optare per l’epilazione laser.

In questo caso, anziché dover pensare alla depilazione all’infinito, dopo qualche trattamento te ne potrai sbarazzare una volta per tutte!

I raggi laser, infatti, mirando direttamente al bulbo pilifero dei peli in fase anagen, fanno in modo che, seduta dopo seduta, una sempre maggior percentuale di essi non possa più ricrescere, fino alla loro completa eliminazione.

mani curate dopo la depilazione laser

Peli sulle mani delle donne: cause scatenanti

Dopo aver chiarito quali siano i rimedi migliori per eliminare i peli sulle dita delle mani delle donne, è il momento di capire perché qualche volta si sviluppa un’eccessiva quantità di peluria anche nelle zone meno usuali.

La comparsa dei peli sulle mani ha cause che si possono collegare prevalentemente a tre fattori:

  • irsutismo;
  • ipertricosi;
  • genetica.

L’irsutismo e l’ipertricosi, a loro volta, possono avere varia origine (soprattutto ormonale), mentre nell’ultimo caso i peli di troppo non sono altro che un dono dei nostri antenati.

Ma non solo, anche in base alle zone geografiche di provenienza la comparsa dei peli sulle mani femminili è molto più frequente che in altre: le donne mediterranee, per esempio, hanno molta più probabilità di dover combattere con questo inestetismo; quelle con carnagione e capelli più chiari, invece, raramente hanno questo tipo di problema.

Detto questo, se sei alle prese con gli antiestetici peli sulle mani, sappi che non sei affatto sola. Molte più donne di quanto immagini, anche se non lo sbandierano ai quattro venti, sono costrette a trovare un rimedio a questo inestetismo per avere un aspetto curato.

Leggi anche: Come depilarsi l’inguine in gravidanza: queste le tecniche più appropriate

Per concludere

Come abbiamo visto, talvolta i peli superflui compaiono mani delle donne per motivi ormonali, altre volte per cause genetiche ma, fortunatamente, i rimedi efficaci per sbarazzarsene – anche per sempre – esistono.

Se come alternativa alla ceretta ti ha conquistato l’idea di ricorrere alla depilazione laser, vogliamo aggiungere che nell’area delle mani si tratta di un trattamento super veloce e che, generalmente, si conclude nel giro di qualche mese (le sedute vengono fissate a cadenza mensile).

Per avere qualche informazione in più, o se ti facesse piacere fissare una consulenza conoscitiva, chiama pure l’800 771 775 o visita in nostro sito Laserhouse.it.

Il nostro staff sarà lieto di fornirti tutte le delucidazioni sull’argomento che ti occorrono e ti consiglierà la strategia migliore per liberarti degli imbarazzanti peli superflui sulle mani per sempre!

Ti aspettiamo nel nostro centro di epilazione laser a Milano. A presto!

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale

Giorni
Ore
Minuti