Post epilazione laser: quale crema mettere?

Crema post epilazione con il laser: scopri come scegliere la più adatta e perché è importante utilizzarla

Ti stai per sottoporre alla prima seduta di depilazione laser e non vuoi trovarti impreparato/a durante i giorni successivi?

Sei già nella fase post-trattamento e non sai che crema utilizzare per reidratare la tua pelle?

Bene, allora sei nel posto giusto!

In questo articolo, infatti, ti parleremo dell’importanza di utilizzare alcune creme specifiche nella fase post-epilazione con il laser, sia per proteggere la cute sia per fare in modo che questa si possa riprendere al meglio dopo lo stress subito.

Ecco tutti i nostri consigli.

donna che si applica la crema lenitiva dopo il laser

Cosa fare dopo il laser? Ecco le creme migliori e i prodotti da evitare

I trattamenti laser, se effettuati da personale competente ed esperto, sono totalmente sicuri, inoltre permettono di sbarazzarsi dei peli superflui per sempre e senza subire gli odiosi effetti collaterali dei più comuni metodi di epilazione.

Tuttavia, la fase di depilazione con rasoio precedente al trattamento vero e proprio e poi l’azione del laser sui bulbi piliferi, possono temporaneamente arrossare e indebolire la pelle, per questo è importante ripristinare il suo equilibrio con l’utilizzo di creme lenitive e idratanti.

Utilizzare la crema durante questa fase, significa prendersi cura della cute e fare in modo che al momento del trattamento successivo sia nel pieno delle sue forze.

Che crema mettere dopo l’epilazione laser?

Nel periodo successivo al trattamento è molto importante fare attenzione a quale prodotto scegliere.

Per esempio, sarebbe meglio evitare le creme di scarsa qualità (per intenderci, quelle a basso costo dei supermercati): in genere sono troppo aggressive, ricche di profumi, alcol e agenti chimici inadatti alla pelle sensibile.

Anche le creme esfolianti dovrebbero essere evitate: utilizzarle dopo il laser significherebbe sottoporre la pelle a uno stress molto elevato.

Preferisci, invece, prodotti lenitivi, disarrossanti e idratanti di alta qualità, magari a base di aloe vera o camomilla.

Ti consigliamo, inoltre, di scegliere la crema post epilazione con il laser sotto consiglio di un medico o dell’operatore che ha effettuato il trattamento: in questo modo potrai individuare il prodotto più indicato per il tuo caso.

Tra i requisiti delle creme da utilizzare dopo l’epilazione definitiva c’è anche il filtro solare, indispensabile per evitare la comparsa dell’iperpigmentazione.

Vediamo, ora, come sarebbe meglio comportarsi dopo aver trattato due delle zone più sensibili del nostro corpo.

Leggi anche: Quando fare l’epilazione laser per essere perfette in vacanza

Crema post laser al viso: idratazione e protezione dai raggi solari

Ti stai chiedendo se dopo il laser al viso dovresti utilizzare una crema diversa da quella che applichi abitualmente?

La risposta è che dipende dal prodotto che sei solito usare.

Subito dopo la seduta di epilazione e, preferibilmente anche nei giorni immediatamente successivi, sarebbe meglio che utilizzassi una crema con protezione solare 50+.

Se già utilizzi un prodotto di questo tipo, puoi evitare di acquistarne uno nuovo, altrimenti ti raccomandiamo di farlo.

Schermare i raggi solari, anche durante il periodo invernale, ti permetterà di scongiurare la comparsa di antiestetiche macchie cutanee difficili da debellare.

Se la pelle del tuo viso è particolarmente sensibile e tendente ai rossori, dopo il trattamento laser ti raccomandiamo anche di applicare una crema o una lozione studiata appositamente per lenire le pelli più delicate.

donna che si applica la crema lenitiva dopo il laser

Rivolgendoti a un istituto di epilazione definitiva professionale (come il nostro centro di epilazione laser a Milano) troverai certamente degli operatori competenti che ti sapranno consigliare il prodotto migliore per prenderti cura del tuo volto.

Crema post laser all’inguine: ecco come lenire i rossori di una zona molto sensibile

Quando si parla di epilazione, la zona bikini è sempre una di quelle che desta maggior preoccupazione.

Il motivo sta nel fatto che ‘là dove non batte il sole’ la cute è particolarmente fine e delicata, mentre i peli sono molto grossi e tendenti alla crescita sotto pelle.

Che crema usare dopo una seduta di epilazione laser all’inguine?

Immediatamente dopo il trattamento, l’ideale è utilizzare una crema lenitiva e disarrossante, priva di profumi e di alcol.

In alternativa, si può optare per un gel fresco, come quello di aloe: l’ideale per ripristinare il benessere della pelle dopo l’esposizione a una fonte di calore.

Nei giorni successivi al trattamento, invece, si può utilizzare una semplice crema idratante ma, anche in questo caso, è meglio che si tratti di un prodotto di qualità, privo di profumi o sostanze potenzialmente aggressive.

Questo accorgimento ti permetterà di mantenere la pelle ben idratata e di fare in modo che i peli sopravvissuti al trattamento laser non crescano sotto pelle.

Se hai dei dubbi su quale prodotto utilizzare, chiedi consiglio all’operatore che ha eseguito il trattamento laser, ti indicherà la crema perfetta per il tuo tipo di pelle.

Leggi anche: Come funziona l’epilazione laser e quanto costa davvero

Per concludere

Dopo le sedute di epilazione laser è molto importante prendersi cura della propria pelle con i prodotti migliori.

In questo articolo ti abbiamo voluto dare qualche consiglio su quali potresti preferire e quali, invece, dovresti (almeno temporaneamente) evitare.

Qualora la tua pelle dovesse reagire ai trattamenti laser con delle manifestazioni insolite, magari perché il trattamento è stato eseguito da mani inesperte, ti raccomandiamo di non fare di testa tua e di rivolgerti subito a un medico: in questo caso, infatti, più che di una crema lenitiva potresti aver bisogno di un farmaco.

Per qualsiasi altro chiarimento in merito alla depilazione laser, alla fase precedente e/o a quella successiva, ti invitiamo a contattare gli specialisti del nostro centro di epilazione laser a Milano, chiamando l’800 771 775 o visitando il nostro sito Laserhouse.it.

Il nostro team, forte di un’esperienza decennale, sarà lieto di aiutarti a liberarti dei peli superflui per sempre in modo sicuro e veloce.

Ti aspettiamo da Laserhouse!

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale

Giorni
Ore
Minuti