Quando fare l’epilazione laser per essere perfette in vacanza

Scopriamo insieme qual è il momento giusto per iniziare i trattamenti laser in modo da arrivare alle vacanze con una pelle di seta

Cerette, rasoi, creme depilatorie, pinzette… Chi è costretta/o a combattere con i peli superflui sa benissimo quanto tempo e pazienza facciano perdere questi metodi di epilazione tradizionale. E, specialmente d’estate, quando per via delle alte temperature c’è la necessità di scoprire il corpo più del solito, possono diventare un vero e proprio incubo!

Se anche tu, di anno in anno, prometti a te stesso/a di arrivare alle prossime vacanze con la pelle perfettamente liscia, in modo da non dover più avere a che fare con epilazioni dolorose o dai scarsi risultati, questa volta è il momento di agire!

Nei prossimi paragrafi ti parleremo di quando fare l’epilazione laser per arrivare all’estate senza il problema dei peli superflui, di quante sedute ti potrebbero servire e di tante altre informazioni utili.

donna che pianifica le sedute laser nel calendario

Epilazione laser: quante sedute servono per liberarsi di tutti i peli?

Se stai cercando di capire quando fare l’epilazione laser in modo da arrivare alla stagione estiva senza il pensiero di doverti depilare, l’informazione che dovresti ottenere è di quante sedute potresti aver bisogno.

Il numero di trattamenti laser necessari per sbarazzarsi dei peli superflui varia da persona a persona, in particolare dalle aree da trattare e dalle caratteristiche della pelle e dei peli, perciò è impossibile parlare di numeri esatti senza prima essersi sottoposti a una consulenza preliminare presso un istituto specializzato (come il nostro centro di epilazione laser a Milano).

Ciò che è certo è che una o due sedute non bastano, ma è necessario fissare diversi appuntamenti con cadenza mensile.

Se, per il momento, vorresti avere almeno un’indicazione sui tempi, però, considera che:

  • per eliminare i peli superflui dal viso potrebbero essere sufficienti dalle quattro alle sei sedute (quindi dovresti iniziare i trattamenti circa sei mesi prima della stagiona calda);
  • per debellare almeno l’80% dei peli superflui di zone più estese come le gambe e le braccia, invece, in media occorrono dalle cinque alle otto sedute (quindi è consigliabile iniziare il percorso di epilazione definitiva circa otto mesi prima dell’estate).

Partendo da questo presupposto, la scelta migliore sarebbe iniziare a prenotare i trattamenti laser da ottobre in poi ma, se non dovessi riuscirci non ti preoccupare, anche se inizierai nei mesi successivi arriverai all’estate con la pelle decisamente più liscia del solito.

Leggi anche: Come funziona l’epilazione laser e quanto costa davvero

Ricrescita dei peli dopo il laser: cosa fare tra una seduta e l’altra?

Se vuoi che il tuo percorso di epilazione progressivamente definitiva abbia successo, tra un trattamento e l’altro dovresti assolutamente evitare di strappare i peli ‘sopravvissuti’ ai raggi laser.

Questo accorgimento è importantissimo!

Strappando i peli, infatti, si correrebbe il rischio che il mese successivo, durante il trattamento laser, i peli che sarebbero dovuti essere nel bel mezzo della fase anagen non siano ancora ricresciuti e, di conseguenza, non potrebbero essere colpiti dai raggi emessi dal macchinario.

Come abbiamo chiarito in altri articoli del nostro blog Laserhouse, infatti, la tecnologia laser agisce solo sui peli che stanno attraversando la fase di crescita, ossia quella in cui c’è la più alta concentrazione di melanina.

Eliminare i peli alla radice con la ceretta, le pinzette o un depilatore elettrico, quindi, significherebbe rallentare il processo di epilazione definitiva e aumentare la spesa finale.

Fra un trattamento e l’altro, se hai bisogno di eliminare i peli che sono ricresciuti, opta per la depilazione con la lametta.

ragazza in vacanza spensierata dopo il laser

Stai valutando la depilazione laser a casa?

Se il tuo obiettivo è quello di arrivare all’estate senza peli superflui, ti consigliamo di abbandonare senza alcuna esitazione l’idea di acquistare un depilatore laser da utilizzare a casa.

I motivi che ci portano a fare questa affermazione sono vari.

Innanzitutto, la potenza dei depilatori domestici non è paragonabile a quella dei macchinari professionali.

Per arrivare ai risultati che otterresti in una sola seduta di epilazione laser in un centro specializzato, dovresti utilizzare il dispositivo domestico molte volte, e questo significa allungare i tempi, ma non solo.

Considera che i raggi dei macchinari professionali sono in grado di raggiungere anche i bulbi dei follicoli piliferi che stanno più in profondità, facendo in modo che non possano più generare nuovi peli.

I dispositivi laser domestici, invece, non sono abbastanza potenti per arrivare molto a fondo, perciò, nonostante dovessi ripetere i trattamenti laser tantissime volte, ci sarà sempre una percentuale di peli che continuerà a crescere.

Oltre a tutto questo, vogliamo aggiungere che praticando la depilazione laser senza l’aiuto di un esperto, gli incidenti di percorso (come le scottature) hanno molte più probabilità di verificarsi e che raggiungere i punti più nascosti si potrebbe rivelare decisamente complicato.

Allora? Sei ancora sicuro/a di voler puntare su questa opzione?

Leggi anche: Quanto costa un epilatore laser a diodo per l’epilazione a casa

In conclusione

In questo articolo abbiamo chiarito che per arrivare alle vacanze con la pelle liscia, è importante iniziare il percorso di depilazione qualche mese in anticipo.

I nostri esempi sono indicativi, perciò se vuoi scoprire quanti trattamenti potrebbero servire nel tuo caso, non ti resta che prenotare una consulenza conoscitiva personalizzata presso il nostro centro di epilazione laser a Milano.

Chiamaci all’800 771 775 o visita il nostro sito Laserhouse.it.

Il nostro team esperto e scrupoloso, sarà lieto di aiutarti a liberarti dai peli superflui per sempre, nel modo più veloce e più sicuro.

Ti aspettiamo!

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale

Giorni
Ore
Minuti