Quanto costa un epilatore laser a diodo per l’epilazione a casa

Vuoi acquistare un epilatore laser a diodo? Ecco quanto potresti spendere

I peli superflui sono causa di frustrazione per tante persone di entrambi i sessi. Esistono molti modi per liberarsene, ma sono spesso dolorosi e non in grado di produrre risultati permanenti.

È questa la ragione per la quale sempre più persone ricorrono all’epilazione laser. Si tratta, infatti, di un metodo indolore che promette di eliminare i peli definitivamente.

Di norma, chi sceglie questa opzione si rivolge a centri specializzati che offrono trattamenti per tutte le zone del corpo. C’è, però, anche chi sceglie di far da sé, acquistando dispositivi da casa, e indirizzandosi spesso verso i laser a diodo, considerati tra i più efficaci nel trattare i diversi tipi di carnagione.

Ma quanto si spende di preciso per acquistare uno di questi macchinari? E fare l’epilazione laser in casa è una buona idea?

In questo articolo cercheremo di rispondere a queste domande.

Leggi anche: Qual è il miglior epilatore laser a diodo del 2021 e quanto costa

Quanto costa un epilatore laser a diodo e quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione

Il costo di un dispositivo per l’epilazione laser in casa dipende da diversi fattori: qualità, marca, obsolescenza del prodotto e così via. In media per acquistarne uno di buona qualità sono necessari tra i 350 e i 500 euro.

Naturalmente, per riconoscere quali siano gli apparecchi di buona fattura e più adatti alle proprie esigenze occorre informarsi preventivamente sulle caratteristiche tecniche più importanti degli epilatori laser:

  • lunghezza d’onda della luce laser — quella ottimale varia a seconda della carnagione. Gli epilatori laser a diodo possiedono una lunghezza d’onda di 810 nm;
  • spot size — ovvero la dimensione della finestra della lampada. Tanto maggiore è la spot size, quanto più ampia è la superficie della pelle che si può trattare in un singolo passaggio;
  • fluenza luminosa — la quantità di energia prodotta dal laser. Un valore troppo basso di fluenza impedisce al laser di distruggere il bulbo pilifero. Viceversa, un valore troppo alto mette a rischio la salute della pelle;
  • modalità di utilizzo — per trattare piccole aree con la massima precisione è consigliabile utilizzare la modalità “singolo follicolo” che colpisce un pelo alla volta. Per aree vaste è più conveniente la modalità scan, che agisce su più bulbi piliferi contemporaneamente;
  • durata della batteria — la maggior parte degli epilatori laser per il fai da te sono portatili e possiedono una batteria ricaricabile. Se si è intenzionati a utilizzarlo per tutto il corpo, è consigliabile scegliere un dispositivo con una buona autonomia, per evitare di doverlo ricaricare più volte durante una singola sessione.
Perché l'epilazione laser fai da te non è una buona idea

Epilazione laser a casa: è davvero una buona idea?

Visto il prezzo, qualcuno potrebbe pensare che acquistare un epilatore laser per l’utilizzo domestico sia un buon modo per risparmiare denaro. E, in effetti, pagare una tantum dai 400 ai 500 euro per poter usufruire a volontà dei vantaggi dell’epilazione laser sembrerebbe molto più conveniente che non rivolgersi a un centro specializzato.

In realtà non è così. Optare per l’epilazione fai da te nasconde diversi svantaggi.

Per prima cosa, il bene più prezioso è la salute, e non si tratta di una frase fatta ma di un dato di fatto. E praticando l’epilazione laser domestica la si mette a rischio più di quanto si possa pensare.

Nei centri specializzati, qualsiasi trattamento è preceduto da una consulenza che serve per conoscere nei dettagli le condizioni fisiche e di salute del cliente. In questa fase si esaminano le caratteristiche della pelle, le condizioni generali della persona interessata e la presenza di eventuali malattie. Se la consulenza fa emergere possibili rischi per la salute del cliente, allora non si procederà oltre

Chi, invece, si dedica all’epilazione laser domestica non possiede le competenze per giudicare se esistano delle condizioni che sconsigliano di procedere con il trattamento e potrebbe prendere delle decisioni dannose per la salute.

Un altro svantaggio è rappresentato dal risultato finale. I dispositivi fai da te, infatti, non hanno la stessa efficacia delle strumentazioni professionali e, dunque, non garantiscono una pelle definitivamente liscia.

C’è poi da sottolineare che il fai da te non sempre porta un risparmio economico. Certo, il costo iniziale è decisamente inferiore a un trattamento completo in una struttura specializzata. Ma, se mettiamo in conto i rischi per la salute di cui abbiamo parlato e i modesti risultati raggiungibili con l’epilazione laser domestica, allora la situazione cambia drasticamente.

Si rischia, infatti, di dover mettere mano al portafogli per curare i danni di un’epilazione condotta senza gli strumenti giusti e la giusta competenza, e anche di doversi affidare a professionisti per ottenere ciò che non è stato possibile raggiungere autonomamente.

Leggi anche: Come scegliere l’epilatore laser perfetto per un’epilazione professionale

In conclusione

Abbiamo mostrato quale sia il costo medio di un epilatore laser a diodo per l’utilizzo in casa. Può sembrare un’opzione allettante dal punto di vista economico, ma abbiamo mostrato quali siano gli svantaggi nello scegliere questa alternativa.

Se vuoi ottenere ottimi risultati senza il pericolo di effetti indesiderati sulla salute rivolgiti solo alle migliori strutture specializzate, come il nostro centro di epilazione laser a Milano.

Vai su Laserhouse.it e troverai tutte le indicazioni che ti servono per decidere se si tratta della scelta giusta per te!

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale

Giorni
Ore
Minuti