Ti stai chiedendo quale epilatore laser sia meglio comprare per provvedere da sola alla rimozione dei peli? Sei sicura che sia una spesa utile? Scopriamo di più.

Tra i metodi di rimozione dei peli, l’epilazione laser è un’opzione sempre più ricercata da donne e uomini che si son stancate di spendere tempo e energie per avere la pelle liscia.

Nel nostro centro specializzato in epilazione laser di Milano riceviamo quotidianamente mail e telefonate di nuovi clienti che si interessano ai vantaggi che offre questa tecnica.

Ci sono inoltre numerose attrezzature in vendita per l’utilizzo domestico, spesso a prezzi piuttosto convenienti, che strizzano l’occhio a chi pensa di provvedere in autonomia a questo genere di trattamento.

Ma siamo sicuri che sia davvero una scelta conveniente?

Ragazza pensa a quale epilatore laser comprare

Gli epilatori laser casalinghi per il trattamento fai da te.

Sull’onda dell’incredibile successo dell’epilazione laser, molte aziende che operano nel campo degli elettrodomestici a livello mondiale hanno pensato di produrre strumentazioni da destinare alla grande distribuzione.

Quante volte ti sarà capitato di cercare su internet rasoi elettrici, epilatori e trovare tra i tanti risultati anche le schede di epilatori laser e luce pulsata. Incuriosita, ti sarai precipitata a leggere qualche recensione circa la loro efficacia, pensando così di fare un acquisto utile alla tua causa.

Sono tanti i modelli prodotti da multinazionali come Braun o Philips (per citarne due tra le più famose) che vengono presentati come straordinariamente efficaci e alla portata di tutti, e probabilmente in alcuni casi si tratta di buoni prodotti.

Ma siamo sinceri: in questo mondo nessuno regala niente, e se ci fai caso le marche che producono i migliori macchinari per depilazione definitiva sono altamente professionali e di nicchia.

I prezzi degli apparecchi per l’epilazione laser in vendita nei centri commerciali o su internet sono molto allettanti, e quando li confronti con quelli che ti vengono preventivati da strutture specializzate per una sola zona ci fai un pensierino.

Ora, tralasciando il fatto che in ogni caso questa procedura di rimozione dei peli non è un gioco ma richiede esami specifici, conoscenze delle caratteristiche dei peli e della pelle e una certa manualità nell’utilizzo degli strumenti, pensi che sia realisticamente possibile che uno strumento che costa 10 possa garantire gli stessi risultati di uno che costa 100?

Leggi anche: Quando fare la lametta prima del laser (e cosa è meglio evitare)

Sarebbe come pensare di comprare un motoscafo per attraversare l’oceano e raggiungere l’America nello stesso tempo e con la stessa sicurezza di un volo su un Boeing.

Non escludiamo che esistano in commercio ottime apparecchiature, ma quelle altamente professionali hanno un prezzo tutt’altro che economico. È vero, le acquisti una volta sola, ma chi può garantire la buona riuscita del trattamento se né tu né una persona di tua conoscenza avete competenze specifiche e manualità?

I pericoli di un approccio superficiale all’epilazione laser.

Una macchina per la depilazione laser professionale unita alle competenze mediche e alla perfetta padronanza dell’operatore costituiscono requisiti fondamentali per una riuscita efficace e sicura per la tua pelle.

Ragazza soddisfatta del laser professionale

Pensare che basti acquistare il miglior laser a diodo in offerta su Amazon per ottenere un risultato pari a quello di una struttura qualificata che adopera macchinari dai costi esorbitanti sarebbe pura utopia.

Il rischio peggiore che potresti correre è quello di causare danni alla tua pelle, ma tralasciando questa eventualità, potresti ritrovarti ad aver speso comunque una cifra considerevole per uno strumento che non sai usare, ad usarlo male, a scoprire che non è adatto ai tuoi peli o alla tua pelle, e a vedere che dopo mesi di trattamenti i peli son sempre lì.

Ecco perché mettendo tutto sui piatti della bilancia, soprattutto la tua salute, viene fuori che affidarsi a centri medici o a centri specializzati in epilazione laser è sempre l’opzione numero uno da prendere in considerazione.

E questo emerge da un concetto basilare: l’epilazione laser non è una procedura banale, ma un vero e proprio trattamento medicale.

Ed è per questo che necessita di un iter definito, frutto di studi su ogni singolo individuo, che può presentare una situazione ormonale di un certo tipo, un tipo di pelo particolare e una pelle più o meno sensibile.

Leggi anche: Come eliminare i peli bianchi sul viso

In conclusione.

Ora che hai preso consapevolezza di alcuni aspetti che magari in precedenza ignoravi circa l’epilazione laser, ti sarà chiaro che a meno che tu non disponga di assolute certezze l’approccio fai da te per una pratica così delicata è da evitare.

Il centro Laserhouse di Milano utilizza solo macchinari altamente professionali, messi in mano a operatori altamente qualificati che lavorano per garantire ai pazienti i risultati migliori mettendo la sicurezza e la salute al primo posto.

Se hai dubbi e vuoi parlare con un operatore o vuoi fissare una consulenza personalizzata per capire qual è la soluzione migliore per il tuo caso, contattaci!

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale