Non ne puoi più di provvedere alla rimozione dei peli sul naso con i metodi classici e ti stai chiedendo se la tecnologia laser sia adatta? La risposta è si!

I peli superflui sono una gran seccatura per uomini e donne di tutte le età, e quei peli fastidiosi e antiestetici che fuoriescono dal naso non fanno certo eccezione.

Per quanto esistano diversi metodi per provvedere alla rimozione dei peli che sbucano dal naso in modo da evitare il disagio e quel leggero solletico che provocano, molte persone vorrebbero risolvere una volta per tutte.

Se sei tra queste e ti chiedi se l’epilazione laser sia praticabile anche per eliminare i peli del naso, sappi che la risposta è affermativa, ma ci sono alcune cose che dovresti sapere sul loro ruolo e su quale sia il modo migliore per eliminarli.

La rimozione dei peli del naso con il laser è possibile

La rimozione dei peli del naso: cosa devi sapere.

Iniziamo con un doveroso presupposto: uomini e donne hanno i peli nel naso per un motivo, non certo per un capriccio della natura che li ha posti lì a creare problemi di natura estetica.

Come buona parte dei peli presenti in varie parti del corpo, anche i peli del naso hanno una funzione ben precisa, anzi più di una, e prima di parlarti dell’epilazione laser è giusto che tu sappia quale sia.

A cosa servono dunque i peli del naso?

Innanzitutto hanno un ruolo protettivo. Sono infatti la prima barriera difensiva nei confronti di virus e batteri, ma anche di polveri e micro particelle presenti nell’aria che respiriamo.

Tutti questi agenti patogeni non hanno un libero accesso alle vie respiratorie proprio perché parte di essi viene trattenuta dalla rete di peli più o meno fitta presente all’interno delle cavità nasali.

Oltre a questa funzione di filtraggio, essi servono anche a umidificare l’aria quando sussistono condizioni climatiche secche e fredde.

La loro rimozione può essere dannosa se fatta nel modo sbagliato, come ad esempio tramite l’uso di pinzette o ceretta sul naso. Togliendo i peli dalla loro radice infatti, i pori che li ospitano rimangono aperti e vulnerabili e perciò esposti maggiormente ad infezioni.

Leggi anche: Chi può fare l’epilazione laser e chi no

Un’epilazione di questo tipo può comportare rischi seri, uno su tutti quello di consentire ad alcuni batteri come l’ameba di penetrare nel sangue tramite i pori connessi ai vasi sanguigni presenti nel naso.

Questi vasi sanguigni sono molto sensibili e collegati al cervello, e il pericolo più estremo è legato al raggiungimento di esso da parte di questi batteri.

La rimozione dei peli del naso con il laser è l'ideale per le donne

I metodi classici per la rimozione dei peli del naso.

Per questo motivo procedere ad un’epilazione di questo tipo nel naso non è la soluzione migliore.

Per liberarsi dell’inestetismo dovuto ai peli eccessivamente folti e che sporgono fuori dal naso è più opportuno accorciarli nel tratto finale attraverso l’uso di un rifinitore o delle forbici.

Con le forbicine da bagno si può provvedere all’accorciatura dei peli sporgenti nel primo tratto di naso, prestando naturalmente la massima attenzione per evitare tagli.

Il taglia peli per il naso, o rifinitore, funziona come le forbici perché va a eliminare i peli solo superficialmente, ma in maniera più sicura e accorciandoli con maggiore precisione e meno fatica.

In questo modo viene meno la protezione dei peli nella prima sezione del naso, ma quantomeno si evita il rischio di contrarre infezioni tramite i pori lasciati aperti e vuoti.

L’inconveniente è che con questi metodi i peli del naso ricrescono molto velocemente e si rende necessario provvedere nuovamente alla loro rimozione in tempi brevi.

Leggi anche: Quale epilatore laser comprare? Sicura di doverlo fare?

L’epilazione laser per eliminare i peli del naso.

L’epilazione laser è una tecnica che ti consente di rimuovere in maniera definitiva i peli del naso in eccesso, ma perché non comporti dei rischi per la salute è opportuno che sia solo parziale e non totale.

Generalmente sono più gli uomini ad avere il problema dei peli che sporgono dal naso per via degli ormoni che in questa zona ne producono più che nelle donne, ma anche il gentil sesso può optare per questa tecnica.

Trattandosi di una zona sensibile e alquanto impervia, a maggior ragione è più prudente rivolgersi a un centro specializzato come Laserhouse Milano piuttosto che provvedere da soli.

L’area su cui operare del resto è talmente ristretta da non costituire nemmeno una grande spesa, in quanto bastano davvero poche sedute per ottenere un risultato permanente.

Se vuoi liberarti finalmente dei fastidiosissimi peli del naso con l’epilazione laser in totale sicurezza non esitare a contattare il nostro centro epilazione laser di Milano.

I nostri operatori altamente qualificati sono sempre disponibili per una consulenza personalizzata e per offrirti la soluzione più consona alle tue esigenze.

blank

Seleziona la sede più comoda per te per ottenere le indicazioni per raggiungerci o telefonarci.

video1

La tua pelle non ne può più di cerette e rasoi?
Sei stufa di perdere tempo con la depilazione?

Epilazione Definitiva

Epilazione Definitiva

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

Grazie a 20 anni di esperienza medicale e le migliori tecnologie avrai ottimi risultati.

L'estetica con esperienza medicale